Suzuki presente alla prima edizione dell’HAT Sestriere Adventourfest [FOTO]

Dal 28 al 30 giugno 2019

Nuovo appuntamento per testare alcuni modelli realizzati dalla casa di Hamamatsu, in occasione dell'evento di Sestriere

Un truck, diversi modelli e una spaziosa area espositiva caratterizzano l’anticipata presenza di Suzuki all’HAT Sestriere Adventourfest, in programma nella località piemontese dal 28 al 30 giugno 2019.

Un’iniziativa per chi ama l’esplorazione

Oltre ai DemoRide gratuiti proposti nell’occasione dal brand giapponese, come segnalato, all’HAT Sestriere Adventourfest si possono affrontare tour a pagamento legati alla settima edizione di “In Moto Oltre Le Nuvole”, grazie ad esperti della zona e disegnati su oltre 700 km di strade bianche ex-militari in alta quota. Per prendere parte si consiglia comunque un’iscrizione preventiva, consultando il specifico portale dedicato all’iniziativa, che presenta anche le relative informazioni.

V-Strom e non solo

Tornando agli esemplari di Suzuki, le prove possono essere prenotate recandosi presso l’area allestita dal marchio all’evento. Le V-Strom 650 XT e 1000 XT, messe a disposizione per i test, presentano gomme tassellate Anlas Capra X che equipaggiano già i modelli della V-Strom Academy, come indicato. Si tratta della scuola che dà forma a diversi corsi per apprendere o migliorare le proprie capacità in attività “Adventouring” su più livelli e anche con un’innovativa proposta “Adven-tour”, basata su itinerari realizzati nell’arco di un weekend tra la Pianura Padana e l’Appennino Settentrionale, sempre riprendendo le indicazioni riferite all’iniziativa. A settembre sono previsti gli ultimi appuntamenti, sabato 14 un Corso Base, domenica 15 uno Avanzato e nel weekend successivo del 21 e 22 un Adven-tour, in base a quanto specificato. Le Suzuki V-Strom rimandano alla storica e iconica DR-Big. Modelli di Sport Enduro Tourer con versatili qualità ciclistiche, oltre a sistemi funzionali come un traction control. Parlando della sola V-Strom 1000 XT si possono citare anche aspetti sofisticati come una piattaforma inerziale, una frenata combinata e un cornering ABS.
Coloro che amano un turismo più stradale, invece, possono rivolgere la loro attenzione agli esemplari di Katana, GSX-S1000 e altre V-Strom 650 e 1000 dotate però di pneumatici Bridgestone, per valutare il loro dinamismo sui tratti tra Sestriere e Pragelato, come suggerito.

Foto: Suzuki

Suzuki presente alla prima edizione dell’HAT Sestriere Adventourfest [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati