Yamaha Motor al Parco Valentino 2019: in evidenza i progetti con LMW Technology

La funzionalità di tre ruote

Il brand dei tre diapason prende parte alla nuova edizione di Parco Valentino – Salone dell'Auto di Torino 2019
Yamaha Motor al Parco Valentino 2019: in evidenza i progetti con LMW TechnologyYamaha Motor al Parco Valentino 2019: in evidenza i progetti con LMW Technology

Dal 19 al 23 giugno 2019 torna l’appuntamento dedicati ai motori nel suggestivo scenario all’aperto del Parco Valentino a Torino e Yamaha Motor è presente ufficialmente, proponendo nell’occasione esempi della sua vivacità creativa, caratterizzati dalla sofisticata tecnologia LMW.

Il concetto delle tre ruote

In occasione della manifestazione torinese il brand giapponese mette in evidenza l’applicazione e lo sviluppo della specifica LMW Technology, ossia il concetto Leaning Multi Wheel (LMW) applicato su modelli già noti come Tricity e Niken, ma che caratterizza anche il futuristico prototipo 3CT, introdotto come la citata motocicletta a tre ruote alla scorsa edizione di EICMA.
Lo schema del Leaning Multi Wheel poggia su tre ruote, con l’intento di offrire maggior superficie di appoggio e un’ulteriore sensazione di sicurezza e dinamismo, in particolare sui tratti misti caratterizzati da curve e dislivelli. Un intento connesso proprio al lavoro sinergico delle due ruote anteriori basculanti.
Una tecnologia affinata partendo dal precursore Yamaha Tricity, pensato per la mobilità urbana. Quindi la ricercata e avveniristica Niken già vista sulle strade e fortemente riconoscibile proprio per l’aspetto tagliente e la peculiare ciclistica spinta da un tre cilindri di 847 cc, proiettata ancora più avanti osservando l’avveniristico prototipo 3CT, che oltre a diversi dettagli tecnologici e i contrasti cromatici che ne esaltano le forme, risulta animato da un propulsore Blue Core da 300 cc, similare al cuore che spinge il modello XMAX 300, dunque dotato di soluzioni che ne semplificano l’impiego in città come un blocco delle sospensioni anteriori utile in sosta. Un Tilt Lock Assist, recuperando le indicazioni emerse nel corso della precedente edizione di EICMA.
Tre esempi della versatilità tecnologica ed espressiva della casa di Iwata.

Yamaha Motor al Parco Valentino 2019: in evidenza i progetti con LMW Technology
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati