Husqvarna Motorcycles: presentata la gamma enduro MY20 [FOTO]

Rinnovati esemplari TE e FE

Aggiornata la gamma enduro di Husqvarna Motorcycles. Diverse innovazioni che interessano motori e ciclistica

I modelli TE e FE MY20 di Husqvarna Motorcycles presentano soluzioni tecniche aggiornate, pensate per gli appassionati e gli specialisti dell’enduro, riprendendo le indicazioni segnalate dal costruttore.

Le caratteristiche

Dallo stile alla ciclistica, l’evoluzione riguarda diversi fronti, senza tralasciare ergonomia e prestazioni complessive grazie a componentistica di livello.
La nuova gamma enduro di Husqvarna Motorcycles poggia su motori rinnovati al pari di cablaggi e impianti di scarico. Compare un’inedita TE 150i, che affianca le rinnovate TE 250i e TE 300i, distinguibili da una sofisticata tecnologia di iniezione elettronica. Un peso contenuto e un aggiornato motore 2T con un’azione che ricorda un 4T da quanto segnalato, consentono alla nuova nata un’indole vivace e propositiva. Segnalato un avviamento elettronico di serie, in base alle indicazioni.
Aggiornata anche la gamma 4T, pensando alla risposta dei vari mezzi. Si pongono in evidenza nuove teste per gli esemplari FE 450 e FE 501 e diversi altri affinamenti per le FE 250 e FE 350. I modelli sono anche riconoscibili grazie alle nuove grafiche e plastiche, sovrastrutture più compatte valutando anche un contenimento della sella di 10 millimetri e un’ergonomia complessivamente migliorata per favorire le manovre.
Passando alla ciclistica, i nuovi propulsori e supporti sulle teste, i nuovi telai più rigidi e telaietti leggeri grazie a un composito a base carbonio, così come le rinnovate sospensioni e sovrastrutture, contribuiscono nell’alchimia dinamica d’insieme. Un movimento sostenuto anche da una forcella WP XPLOR da 48 mm e un monoammortizzatore WP XACT, regolabili e consistenti a fondo corsa, quindi funzionali per l’eclettico carattere dei vari modelli, come segnalato.

La proposta

Disponibile da fine giugno 2019 presso i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles, nel caso si scelga un esemplare TE 150i la cifra parte da 9.105,00 euro (prezzo di listino al pubblico, IVA inclusa, franco concessionario), secondo quanto indicato sul portale italiano della casa svedese. Le cifre variano in base alla tipologia di modello e per maggiori informazioni si consiglia di consultare proprio il sito di Husqvarna Motorcycles Italia.
Il lancio della rinnovata gamma è affiancato anche da una linea di abbigliamento Gotland Clothing di Husqvarna Motorcycles, nonché differenti accessori, sempre considerando le indicazioni diffuse.

Husqvarna Motorcycles: presentata la gamma enduro MY20 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati