Vespa World Days: in Ungheria la passione per l’iconico modello [FOTO]

In programma dal 6 al 9 giugno

Raduno dei Vespa Club internazionali nella località ungherese di Zanka. Una nutrita rappresentanza di appassionati anche al di fuori dell'Europa

Zanka è lo scenario dei Vespa World Days 2019, i tradizionali giorni d’incontro tra i Vespa Club provenienti da diverse zone del mondo, programmati tra la giornata di oggi 6 giugno e il 9 giugno. Segnalata la presenza di oltre 3.000 esemplari di Vespa, differenti per varianti e generazioni (passato e periodo più recente), quindi centinaia di Club partecipanti da 38 realtà globali.

Il raduno

Il programma della manifestazione è presente sul sito ufficiale: vespaworlddays2019.hu.
I Vespa World Days sono diventati un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’iconico modello della famiglia Piaggio, coinvolgendo possessori e interessati da diverse parti del mondo. Un colorato e variegato raduno nel quale spiccano passione, stile, vivacità per un mezzo di trasporto divenuto allo stesso tempo oggetto di design e di cultura, che continua a catturare diverse attenzioni dal 1946, ossia dalla nascita. Uno dei modelli più famosi, considerando anche l’ampissima diffusione con oltre 18 milioni di esemplari presenti nel mondo, divenendo anche un collante di generazione sognanti e uno degli alfieri dell’eleganza e dell’ingegno italiano a livello internazionale. I primi Vespa Club nacquero praticamente assieme al modello nel lontano ’46, indicando subito il forte attaccamento a questo mezzo, sin dal primo istante. Fino ad oggi risultano 49 i Vespa Club Nazionali legati al Vespa World Club, dove confluiscono numerosissimi iscritti.
Nell’occasione, secondo quanto segnalato, c’è stato ancora il Vespa Trophy che si disputa tra i vari iscritti dei Vespa Club che raggiungono la località del raduno proprio in sella alle loro Vespa. Ben 49 i team che vi hanno preso parte da 11 nazioni, testimoniando la loro nuova avventura verso la cittadina ungherese sul lago Balaton attraverso timbri speciali e le loro foto ricordo sul rispettivo Travel Book. In Ungheria sono persino arrivati rappresentanti da Australia, Canada, Filippine, Giappone, Hong Kong, Indonesia e Israele, riprendendo quanto segnalato.

Vespa World Days: in Ungheria la passione per l’iconico modello [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Max

    6 giugno 2019 at 12:16

    Non dimentichiamoci l’Eurolambretta che si terrà a Zakopane Polonia dal 16 al 16 Giugno.

Articoli correlati