Ducati e IAAD: prima edizione della “Ducati Design Experience” dal 15 al 26 luglio 2019 [FOTO]

Stile e conoscenza

Introdotta una "Ducati Design Experience" rivolta a giovani professionisti e studenti che desiderino formarsi a contatto con esperti di settore, considerando una grande realtà come quella di Borgo Panigale

Presentata la prima edizione della “Ducati Design Experience” che coinvolge il brand emiliano e IAAD, Italian University for Design. Una sessione formativa in programma dal 15 al 26 luglio 2019.

L’iniziativa

Ci si può iscrivere a questa “summer class” entro il 20 giugno, ricavando informazioni sul corso e sulle procedure di ammissione scaricando una specifica brochure dalla pagina www.iaad.it/wp-content/uploads/2019/05/Br_Ducati_Design_Experience.pdf o utilizzando l’indirizzo e-mail: summerclass@iaad.it. I corsi sono svolti in lingua inglese.
Un percorso studiato pensando a giovani professionisti appassionati di design e studenti della materia, desiderosi di potenziare la loro formazione in un ambiente di alto livello come Ducati.
Guidati da esperti legati al marchio di Borgo Panigale e docenti dell’IAAD – Italian University for Design, il percorso è sviluppato lungo dodici giorni di conferenze, workshop ed esperienze focalizzate su estetica e cura nel dettaglio tipiche di Ducati. Gli interessati imparano progressivamente a conoscere il brand, avvicinandosi al processo creativo della produzione.
Tre i momenti focali segnalati: “esplorare, scoprire e creare”. Per ognuno resta importante la formazione all’interno della sede IAAD di Bologna, quindi workshop nella realtà aziendale. Possibile anche un esclusivo ingresso nel Centro Stile Ducati, cogliendo lo sviluppo estetico integrale di un esemplare.
Suddivisi in squadre, inoltre, giovani professionisti e studenti partecipanti dovranno dare forma a progetti di vario genere, considerando le tematiche di questa “esperienza” non solo focalizzata strettamente sullo stile ma anche su altre sfere di un noto marchio, ipotizzando nuove opportunità, strategie e modelli. I progetti finali saranno illustrati a esperti legati a Ducati e rappresentanti di IAAD componenti di una Design Committee.

Ducati e IAAD: prima edizione della “Ducati Design Experience” dal 15 al 26 luglio 2019 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati