Bosch al RIDE 125 eXperience Day: uno sguardo sempre rivolto alla sicurezza [FOTO]

In programma sabato

La società tedesca è presente all'evento rivolto ai futuri motociclisti, organizzato presso il tracciato di Lainate

Bosch risulta presente al primo evento RIDE 125 eXperience Day che include esemplari a due ruote 125 ed è rivolto ai giovani appassionati di moto. Un appuntamento previsto al tracciato ACI-Sara di Lainate sabato 8 giugno.

Focus sulla sicurezza

Presente in un’apposita Safety area, un format di edutainment fornirà ai presenti la possibilità di conoscere importanti informazioni sulla sicurezza e l’intento di Bosch a proposito di mobilità. Nell’occasione i ragazzi ricevono nozioni da parte di esperti legati a Bosch su dispositivi e soluzioni, che rafforzano la sicurezza e minimizzano le eventualità di incidente, senza precludere dinamismo e piacere di guida.
ABS e MSC (Motorcycle Stability Control) rappresentano due soluzioni pensate in questo senso, considerando che Bosch risulta anche leader globale nella fornitura di tecnologie indirizzate alle moto. Un ulteriore pacchetto di dispositivi pensati per favorire la sicurezza sui veicoli a due ruote, che include anche Adaptive Cruise Control, Blind Spot Detection e Forward Collision Warning, in base a quanto segnalato.
Rappresenta uno dei versati maggiormente considerati, dato che i motociclisti continuano ad essere tra i soggetti più a rischio lungo le strade. Secondo le indicazioni diffuse, rispetto a un automobilista il valore risulta 20 volte superiore. Valutando poi la ricerca di Bosch su questo fronte, “i sistemi di assistenza basati su radar potrebbero evitare un incidente motociclistico su sette”, segnala ancora l’azienda tedesca.

L’evento

Organizzato da RED-Live e patrocinato del Comune di Arese e dall’Associazione Città dei Motori, il RIDE 125 eXperience Day è rivolto gratuitamente a tutti i ragazzi che hanno almeno sedici anni, come indicato. Chi possiede la patente può testare gli ultimi esemplari di Aprilia, Fantic, KTM, Rieju e Yamaha, dotati di sistemi di sicurezza Bosch. Coloro che invece non hanno mai guidato una motocicletta, potranno essere assistiti da istruttori professionisti e iniziare ad assaporare la guida su due ruote.

Bosch al RIDE 125 eXperience Day: uno sguardo sempre rivolto alla sicurezza [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mobilità elettrica

Doppia novità in casa Niu: N-GT e M+

N-GT ha due batterie rimovibili agli ioni di litio da 60V36Ah e ricaricabili in 3 ore e 30, è in grado di raggiungere una velocità massima di 70 km/h per un’autonomia superiore ai 130 km
Niu, il marchio di smart scooter elettrici, ha annunciato il lancio di due modelli realizzati ad hoc per il mercato
Guida sicura

Bosch studia le moto in grado di sentire e di vedere

L'azienda tedesca sta sviluppando un pacchetto con tre prodotti: Adaptive cruise control, Forward collision warning e Blind spot detection
Bosch – Le automobili si possono rendere più sicure con accorgimenti quali zone di deformazione, airbag e cinture di sicurezza.