Honda Moto al Tourist Trophy: una storia lunga 60 anni [VIDEO]

Il debutto ufficiale nel 1959

Honda Moto ricorda la sua prima partecipazione ufficiale al Tourist Trophy, avvenuta ben 60 anni fa
Honda Moto al Tourist Trophy: una storia lunga 60 anni [VIDEO]Honda Moto al Tourist Trophy: una storia lunga 60 anni [VIDEO]

Soichiro Honda aveva assaporato le atmosfere del Tourist Trophy ben cinque anni prima del debutto ufficiale della casa giapponese nel 1959. Sono passati 60 anni e Honda Moto ricorda la sua avventura sull’Isola di Man, attraverso un filmato celebrativo.

Un lungo percorso tanti successi

Come ricordato dal costruttore, Soichiro Honda tornò con un team ufficiale nel ’59 e nel corso dei sessanta anni il costruttore nipponico ha conquistato ben 183 successi nelle diverse classi della competizione, risultando il marchio più vincente nella storia della manifestazione. Una delle prove più impegnative e leggendarie del panorama sportivo internazionale.
Diverse gare che coinvolgono un’intera comunità, tra paesaggi verdi e selvaggi in certi punti, slegati quasi dal tempo, che convergono verso il mitico Mountain, ossia il tracciato stradale. Il luogo prediletto per i velocisti di razza, su cui si viaggia ad andature che valicano anche i 300 km/h. Un tracciato composto da impegnative serpentine, soprattutto in in prossimità e lungo i percorsi cittadini, dossi, asperità, cambi di traiettoria, rotonde, curve di diverso raggio e rettilinei sui quali si ha la sensazione di volare a pochi centimetri dall’asfalto. Un percorso mutevole che rappresenta una festa dei motori celebrata ogni anno su quest’isola del Mar d’Irlanda.

Immagine e video: Honda Moto

Honda Moto al Tourist Trophy: una storia lunga 60 anni [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati