Yamaha a RIDE 125 eXperience Day: YZF-R125 e Hyper Naked MT-125 in prova nell’evento dedicato ai giovani

Manifestazione prevista l'8 giugno ad Arese

La casa dei diapason prende parte all'evento RIDE 125 eXperience Day dedicato ai futuri rider. Dal 25 maggio all’8 giugno, inoltre, è presente in esposizione al Centro di Arese una speciale dedica al mondo delle corse rappresentata dalla YZF-R125 Monster Energy Yamaha MotoGP edizione 2019
Yamaha a RIDE 125 eXperience Day: YZF-R125 e Hyper Naked MT-125 in prova nell’evento dedicato ai giovaniYamaha a RIDE 125 eXperience Day: YZF-R125 e Hyper Naked MT-125 in prova nell’evento dedicato ai giovani

Il giorno 8 giugno, sul tracciato di Arese centro di guida sicura ACI-Sara, è in programma la manifestazione RIDE 125 eXperience Day e Yamaha vi partecipa.

L’iniziativa

Destinato ai giovani, questo evento tramite le prove e fornendo nozioni sulla sicurezza, sull’abbigliamento opportuno da indossare e quindi concetti di educazione stradale, vuole trasmettere la giusta passione per le due ruote ai giovani interessati a questa tipologia di mezzi, che siano già in possesso o meno della patente.
Il programma è razionato in diverse attività, come segnalato:

ore 10:00 – apertura attività e village espositivo
10:10 – inizio primo workshop con la Polizia di Stato (ripetuto una volta ogni ora)
10:15 – apertura Yamaha Junior School in area dedicata ai bambini dai 4 in su
10:30 – inizio turni di training e test ride (durata training 15 minuti)
11:00 – dimostrazione ABS nella safety area dedicata a Bosch (una volta ogni ora)
13:30 – pausa lavori
14:30 – ripresa turni di training e test ride
19:30 – chiusura attività

Grazie alla Junior Moto School di Yamaha, come indicato nell’elenco, è programmato anche uno spazio destinato ai più piccoli, ovvero a bambini da 4 anni in su. I minori, si sottolinea, devono essere accompagnati dai genitori presenti per compilare e firmare lo scarico di responsabilità riguardante i test.
In base alle anticipazioni diffuse, grazie alla collaborazione con Yamaha Motortimes, Official Dealer Yamaha, il brand giapponese consente poi nell’occasione di far provare ai giovani interessati la propria sportiva compatta YZF-R125, ma anche il modello che traduce per i giovani appassionati la filosofia Dark Side of Japan legata all’underground nipponico, ovvero la Hyper Naked MT-125.

Yamaha a RIDE 125 eXperience Day: YZF-R125 e Hyper Naked MT-125 in prova nell’evento dedicato ai giovani
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati