MV Agusta Superveloce 800: in evidenza al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 [FOTO]

Vincitore per la classe Concept Bikes

Il prototipo di MV Agusta, già notato a EICMA nel 2018, premiato al noto e importante Concorso d'Eleganza lombardo

Dopo aver raccolto l’attenzione di tanti alla scorsa edizione di EICMA, la concettuale MV Agusta Superveloce 800 ha ottenuto nuovi consensi anche in occasione del prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este, conquistando un riconoscimento legato alla classe “Concept bikes: nuovi design e prototipi presentati da case produttrici e progettisti indipendenti”.

L’anticipazione di una futura realtà

Introdotta come prototipo alla scorsa manifestazione internazionale dedicata ai veicoli a due ruote e in scena annualmente a Milano, questa MV Agusta Superveloce 800 fornisce interessanti spunti su un nuovo esemplare programmato dal marchio varesino agli inizi del 2020, secondo quanto segnalato. Il costruttore lo anticipa come uno dei “modelli più eclettici e originali nella storia dell’azienda”, valutando le sue caratteristiche.
Soddisfatto per questo successo il Design Director di MV Agusta/CRC (Centro Ricerche Castiglioni) e responsabile dell’estetica del progetto, Adrian Morton, che ha sottolineato il “privilegio” legato al “ricevere l’invito ufficiale dagli organizzatori del Concorso d’Eleganza”. Questa moto presenta stilemi retrò che rimandano agli esemplari da competizione realizzati da MV Agusta negli anni ’60, fusi con altri tratti futuristici e sistemi tecnologici funzionali per l’utenza contemporanea. Fattori che, come evidenziato, rappresentano delle “basi per lo sviluppo di una proposta di design provocatorio; con linee sospese tra passato e futuro”. Quindi ha aggiunto: “Vincere il premio nella sezione Concept Class è un’immensa soddisfazione e riflette la dedizione, la passione e l’energia che applichiamo ogni giorno ad ogni nostro veicolo.”
Concept car, concept bike e prototipi sono entrati a far parte dell’illustre Concorso dal 2002. Una manifestazione di prestigio impreziosita da esemplari storici di valore, attiva a Cernobbio da 90 anni.

MV Agusta Superveloce 800: in evidenza al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati