MV Agusta Brutale 800 RR LH44 Serie Limitata: un esemplare all’asta per l’amfAR a Cannes [FOTO]

Donata alla fondazione e venduta all'asta

Un modello in serie limitata di MV Agusta Brutale 800 RR LH44 Serie Limitata è stato battuto all'asta a favore dell'amfAR, che si occupa di ricerca sull'AIDS, in occasione del Festival del Cinema transalpino

Un esclusivo esemplare di Brutale 800 RR LH44 Serie Limitata è stato donato da MV Agusta all’amfAR, la nota fondazione che si occupa di ricerca sull’AIDS. Modello posto per l’occasione a un’asta benefica legata a una serata di gala dello scorso 23 maggio a Cannes, nei giorni nel noto Festival dedicato gli artisti del grande schermo. Lo ha segnalato lo stesso marchio.

MV Agusta al fianco di amfAR

Il CEO del brand varesino, Timur Sardarov, ha sottolineato la propria soddisfazione per l’impegno affianco alla fondazione nella lotta contro l’AIDS, constatando anche la presenza di molti appassionati e possessori di moto del marchio MV Agusta al gala benefico. Nell’occasione ha aggiunto: “La Brutale 800 RR LH44 è pura arte motociclistica, e sono orgoglioso che abbia contribuito ad aiutare amfAR a continuare il lavoro straordinario che sta facendo.”
Realizzata in sole 144 unità, la moto è contrassegnata dal numero “44”, quello del pluricampione pilota britannico Lewis Hamilton, padrino della serata secondo quanto segnalato. Un oggetto di stile e non solo espressione di sportività, quotata nel corso dell’asta ben sei volte rispetto al prezzo di listino, sempre riprendendo le informazioni diffuse.
Si è trattato della 26esima edizione di questa serata di gala legata all’amfAR, a cui hanno preso parte celebrità come Antonio Banderas, Mariah Carey, Mila Jojovich, Tom Jones e altri nomi noti. Un evento tenutosi presso l’Hotel du Cap-Eden-Roc di Cap d’Antibes e tra le opere poste all’asta, assieme alla citata MV Agusta Brutale 800 RR LH44, è stata proposta anche una raffigurazione di Mickey Mouse in marmo scolpita da Gualtiero Vanelli.
L’amfAR, negli anni, ha raccolto oltre 220 milioni di dollari tramite le aste di beneficienza a Cannes, destinati alla ricerca sull’AIDS.

MV Agusta Brutale 800 RR LH44 Serie Limitata: un esemplare all’asta per l’amfAR a Cannes [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati