Yamaha Ténéré 700: un Demo Tour estivo per conoscerla, diversi pacchetti per personalizzarla [FOTO]

Accessori specifici e un'app MyGarage

Yamaha Motor segnala dei pacchetti di accessori dedicati al nuovo Ténéré 700, il versatile esemplare dedicato agli avventurieri. Anticipato un Yamaha Ténéré 700 Demo Tour a giugno e luglio

La spinta fornita da un motore CP2 a quattro tempi di 689 cc e una ciclistica sviluppata per affrontare diverse tipologie di suolo caratterizzano il nuovo Yamaha Ténéré 700, una delle novità più interessanti introdotte dalla casa di Iwata nella scorsa edizione di EICMA.

Un dedicato Demo Tour

Atteso dagli appassionati, l’unità del nuovo Yamaha Ténéré 700, sviluppato attorno a un telaio in acciaio a doppia culla, fornirebbe una spinta di 73 cavalli (54 kW a 9.000 giri minuto, coppia massima 68 Nm a 6.500 giri/minuto).
Un Yamaha Ténéré 700 Demo Tour previsto per i mesi di giugno e luglio, secondo le anticipazioni diffuse, rappresenta un’opportunità rivolta a coloro che vogliano comprendere l’eclettica personalità del nuovo esemplare adventure del marchio. Eventi durante i quali poter cogliere i diversi dettagli o le peculiarità dei pacchetti studiati per questo modello, prima della commercializzazione.
L’European Demo Tour è previsto dai primi giorni di giugno passando da Germania, Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio e Regno Unito, considerando sempre le indicazioni diffuse. Ulteriori dettagli su: www.yamaha-motor.eu.
Dunque una possibilità per coloro che desiderino conoscere da vicino questo mezzo per poi eventualmente ordinarlo online sino al 31 luglio, utilizzando un portale dedicato e a un prezzo speciale di 9.490,00 euro franco concessionario per un modello di serie. La casa però sottolinea nell’occasione che “i prezzi esposti sono solo per le versioni a piena potenza e a 35 kW non accessoriate, e possono variare da Paese a Paese”, invitando a contattare i concessionari più vicini per specifiche indicazioni sull’iniziativa.

Un speciale configuratore MyGarage

L’applicazione MyGarage sviluppata da Yamaha rappresenta un ulteriore opportunità per plasmare il proprio modello di Ténéré 700 sul web, inserendo dedicati Accessori Originali firmati dal costruttore giapponese.
Tramite questa applicazione si può avere un elenco delle differenti configurazioni, osservarla da varie angolazioni, optare per varie combinazioni e definire una propria versione. Applicate le scelte è possibile anche salvare quanto fatto, condividere l’operato ed eventualmente inviarlo a un concessionario, nel caso si decida di procedere all’acquisto.

Pacchetti specifici

La personalizzazione di un modello è frutto di una combinazione di gusti e accessori. Attingendo dai pacchetti Originali, in questo caso, si può dare forma a esemplari di Ténéré 700 più orientati verso il turismo o attrezzati per esperienze adrenaliniche.
Ad esempio l’Explorer Pack coniuga la versatilità tipica di un modello off-road e le qualità stradali di un esemplare pensato per affrontare lunghe percorrenze. La dotazione, considerando le indicazioni, comprende un cavalletto centrale per offrire stabilità nei parcheggi e agevolare la manutenzione ordinaria, una piastra di protezione motore extra large del 33%, protezioni tubolari rivolte a motore, carter e fianchetti, un portapacchi integrato per coloro che necessitino di spazio, oltre a resistenti borse laterali da 72 litri che comprendono una serratura apposita.
Mentre il Rally Pack è rivolto agli amanti della guida off-road. Nello specifico paracatena e guida catena prevengono eventuali problemi alla trasmissione sui tratti più impegnativi, così come è prevista una protezione del radiatore. Il pilota siede su una sella rally sollevata in un unico pezzo, studiata per agevolare le manovre assieme a un peso più contenuto. Oltre a un’estetica peculiare, lo stesso scarico Akrapovič slip-on ricorda le sonorità tipiche degli esemplari da rally di stampo heritage. Tra gli aspetti segnalati figurano anche luci direzionali LED, una protezione per lo stesso serbatoio e un porta targa sportivo. Il modello può comunque essere personalizzato con singoli accessori proposti da settembre, in base alle indicazioni, mentre a luglio si segnala il lancio di capi casual legati al nuovo esemplare adventure.

Yamaha Ténéré 700: un Demo Tour estivo per conoscerla, diversi pacchetti per personalizzarla [FOTO]
4.3 (86.67%) 3 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati