Vespa Sei Giorni II Edition: la nuova versione del più vittorioso modello da competizione

La nuova edizione numerata è equipaggiata con il motore mai montato su una Vespa

Vespa Sei Giorni II Edition: la nuova versione del più vittorioso modello da competizioneVespa Sei Giorni II Edition: la nuova versione del più vittorioso modello da competizione

Dopo il successo dell’edizione 2017, Vespa propone una nuova edizione della Sei Giorni, nuova nel look ma anche nelle prestazioni.

La nuova Vespa Sei Giorni II Edition, come la versione precedente, richiama l’omonimo modello realizzata per la gara di regolarità “Sei Giorni Internazionale di Varese” del 1951, nella quale conquistò 9 medaglie d’oro. Il nuovo modello è equipaggiato con un motore 300 hpe (High Performance Engine), 4 valvole, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica. Rispetto alla prima versione la potenza massima raggiunge i 17,5 kW (23,8 CV), che si traduce in un incremento del 12%, mentre la coppia massima, pari a 26 Nm, sale del 18%.

Il look della moto è un altro suo punto forte. Il richiamo al modello classico degli anni ’50 da cui prende ispirazione è evidente: il faro basso, il manubrio in in tubo metallico a vista, la strumentazione circolare e il cupolino brunito, ne sono un piccolo esempio, come anche la livrea caratterizzata da particolari neri, come i cerchi e il silenziatore di scarico, e da dettagli rossi. Vespa Sei Giorni II Edition è inoltre caratterizzata dal nuovo colore dedicato Grigio Sei Giorni.

Stile vintage ma anche tanta tecnologia, come ad esempio la porta USB, collocata all’interno del cassetto nel retroscudo, o la fanaleria posteriore che adotta la tecnologia di illuminazione full LED, è inoltre presente l’ABS di serie. Sono disponibili tantissimi accessori originali Vespa, come: il parabrezza, il bauletto da 42 lt, i portapacchi anteriore e posteriore e il kit perimetrale per la massima protezione della scocca la sella con la più classica conformazione biposto e tanto altro ancora.

Vespa Sei Giorni II Edition è disponibile sulla rete vendita Vespa al prezzo di 6.490 Euro franco concessionario.

Vespa Sei Giorni II Edition: la nuova versione del più vittorioso modello da competizione
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati