BMW Motorrad Heritage Tour 2019: in risalto la gamma R nineT e la collezione Option 719

In evidenza i cinque modelli della panoramica Heritage

Diversi appuntamenti con BMW Motorrad nei quali risultano protagonisti i modelli della panoramica Heritage. Segnalata anche una particolare sfida “R nineT Club Sprint Race” a Monza
BMW Motorrad Heritage Tour 2019: in risalto la gamma R nineT e la collezione Option 719BMW Motorrad Heritage Tour 2019: in risalto la gamma R nineT e la collezione Option 719

Custom e lifestyle sono alcuni ingredienti che rafforzano l’essenza della nuova stagione firmata BMW Motorrad dedicata alla sua proposta Heritage. Tre nuovi appuntamenti dopo l’apertura all’Heritage Loft, presso il Salone Motor Bike Expo di Verona, compresa un’interessante novità.

La tradizione dell’Elica

Le cinque proposte della panoramica Heritage, potenziati da componentistica legata all’esclusiva collezione Option 719, figurano come protagoniste del citato spazio Heritage Loft legato al Tour 2019, secondo quanto anticipato. Nello specifico i modelli R nineT, R nineT Scrambler, R nineT Racer, R nineT Pure e R nineT Urban G/S.
La prima è il risultato di un mirato accostamento tra un design classico, dettagli artigianali e sistemi più contemporanei. In sintesi una cafe racer “instant classic”. La seconda rimanda al concetto Scrambler firmato dall’esperienza dei tecnici bavaresi, offrendo assieme alle riconoscibili sonorità trasmesse da un motore boxer, la nota consistenza dei prodotti firmati dal marchio tedesco. La versione Racer appare una dedica alle Superbike degli anni ’70, moto con spiccate qualità dal punto di vista prestazionale ed estetico, mentre la versione Pure ripropone il concetto roadster rimandando a icone risalenti tra gli anni ’70 e ’80, con un’estetica piuttosto essenziale ma che è possibile arricchire proprio tramite diverse componenti. Dunque la più recente R nineT Urban G/S rappresenta un’altra dedica ai primi modelli GS, fondendo le tipiche caratteristiche della gamma nineT con le robuste moto da off-road, sempre con il sostegno della tecnologia più recente.
In risalto, come accennato, anche la variegata panoramica di accessori Option 719. Citati ad esempio: leve freno e frizione anodizzate, pezzi fresati combinabili all’occorrenza, tipo coperchi copri testa in alluminio anodizzato create dal pieno, quindi anche supporti per pedane e sella e un coperchio del serbatoio di espansione. In rilievo anche capi di abbigliamento tecnico e lifestyle specifico.

Gli appuntamenti segnalati

La prima tappa programma tra i giorni 17 e 19 maggio a Monza, in occasione di “The Reunion”, presenta anche una “novità assoluta” della stagione. Si parla di una “R nineT Club Sprint Race”, ossia una competizione di accelerazione per esemplari della gamma R nineT proprio sull’asfalto brianzolo, vicino alla storica parabolica sopraelevata. Si tratta di un appuntamento unico rivolto a soli “16 ospiti selezionati, amici del brand ed influencer”, dalle indicazioni diffuse.
Successivamente sono previste altre due presenze all’interno di noti appuntamenti rivolto prettamente a coloro che amano il divertimento in riva al mare e all’aperto: nello specifico una tappa alla Beach Volley Marathon di Bibione tra il 24 e il 26 maggio, quindi dal 19 al 21 luglio al Surf Expo Italia a Santa Severa.

BMW Motorrad Heritage Tour 2019: in risalto la gamma R nineT e la collezione Option 719
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati