MOARD: verso il salone di moto design [FOTO]

Ricerca e gusto per i mezzi a due ruote

Agli inizi del prossimo mese è prevista la prima edizione del MOARD, il salone dedicato al design motociclistico programmato a Milano dal 3 al 5 maggio

La motocicletta rappresenta una fonte di ispirazione e di ricerca all’interno del MOARD. Un acronimo ricavato dall’espressione Motorcycle Arts & Designers. Un nuovo salone dedicato al design motociclistico e alla passione per le due ruote in programma a Milano dal 3 al 5 maggio.

Un mondo variegato

L’appuntamento raccoglie gli appassionati e diversi potenziali curiosi, insomma coloro che amano, che desiderano, che vogliono ancora conoscere altre storie legate alla moto e ai suoi numerosi orizzonti. Tre giorni per ammirare innovazioni e scelte interessanti nella realizzazione di opere a due ruote. Un universo che può essere raccontato ancora in un altro modo, secondo l’idea di Emanuela Von Dutch Conti, project manager delle due ruote che ha dato forma al MOARD assieme a Giulio Costantini, fondatore del Lanificio di Roma, oltre alla partecipazione di Ola Stenegard, chief designer di Indian Motorcycles, da quanto segnalato.
Il MOARD dunque è programmato tra il pomeriggio del giorno 3 e sino alla sera del 5 maggio a Milano, accorpando risultati dell’espressione artistica e innovazioni che anticipano la moto di domani. Oltre a questo è presente un “percorso sensoriale” al Primo Piano e sulla Terrazza del Palazzo del Ghiaccio. Un “Percorso di Design del Gusto” costituito da pietanze e specialità legate alla moto, oltre che ispirate a questo panorama, grazie alla maestria dello Chef Gabriele Ciocca.

Un’ampia area

La sede che accoglie la prima edizione del MOARD è il Palazzo del Ghiaccio milanese presente in via Piranesi 14. Destinata ai vari stand una superficie di 5330 mq, valutando le indicazioni fornite nell’occasione. L’organizzazione ha segnalato una crescita di richieste del 17%, tanto che è stato necessario predisporre maggior spazio per gli espositori. Uno degli aspetti più interessanti del salone risulta proprio la traduzione di tante ideee. Tra i nomi protagonisti con le loro creazioni figurano: Ducati, Honda, Husqvarna, Indian Motorcycles, Rizoma, SC-Project, Triumph, Vemar Helmets e Yamaha. Altra interessante presenza anticipata per il 3 maggio è una replica della moto impiegata dal pluricampione Valentino Rossi, giunta dal reparto corse di Monster, riportando sempre le indicazioni diffuse.

MOARD: verso il salone di moto design [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati