Alpinestars: arrivano gli stivali in edizione limitata Kenny Roberts Sr.

In occasione del Gp delle Americhe di MotoGP sono stati presentati i nuovi stivali con livrea dedicata a King Kenny

Alpinestars: arrivano gli stivali in edizione limitata Kenny Roberts Sr.Alpinestars: arrivano gli stivali in edizione limitata Kenny Roberts Sr.

Il occasione del Gran Premio delle Americhe di MotoGP tenutosi sul tracciato di Austin, Alpinestars ha presentato una nuova versione degli stivali Supertech R, con la Limited Edition Kenny Roberts Sr.

Kenny Roberts Sr è stato Campione del Mondo 500 per tre volte consecutive, il primo americano a vincere un mondiale di motociclismo, ed ha inoltre vinto 2 volte il campionato AMA Grand National e l’AMA Grand Slam. King Kenny oltre che per numerose vittorie, per l’esattezza: 24 vittorie, 44 podi, 22 polposition e 27 giri più veloci, è stato uno dei primi a guidare ‘in stile moderno’ appoggiando il ginocchio a terra.

Per celebrare la leggenda di King Kenny, Alpinestars ha deciso così dedicargli una Limited Edition degli stivali Supertech R. Gli stivali sono dotati di tutte le innovazioni tecniche, ma la livrea è unica e speciale, proprio come quella utilizzata dal compine americano.

Alcune caratteristiche dello stivale Supertech R. La suola in gomma composita offre un’eccellente aderenza e sensibilità e consente una flessibilità naturale mentre il pilota cambia posizione e pressione sulla pedana. Il parastinco ha un profilo ergonomico e una sezione anteriore anteriore ridisegnata. La tomaia è realizzata in microfibra tecnica ed offre livelli superbi di flessibilità. All’esterno è presente una protezione in TPU, sagomata ergonomicamente e avvolge il polpaccio esterno. E’ progettata per dissipare l’energia di impatto su tutta la superficie pur restando compatta. La caviglia biomeccanica interna separata lavora con la struttura esterna dello stivale per formare un sistema protettivo che consente il movimento completo e libero del piede, della caviglia e della gamba. La nuova ricerca ha prodotto barre di torsione interne ed esterne a doppia linguetta ri-profilate per fornire una maggiore protezione dall’impatto alla caviglia assorbendo progressivamente lo sforzo di flessione e rotazione, riducendo la pressione e le lesioni da iperestensione alle articolazioni della gamba.

Il prezzo dell’edizione limitata dedicata a è di $499.95, circa 441 euro.

Alpinestars: arrivano gli stivali in edizione limitata Kenny Roberts Sr.
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alpinestars: il catalogo 2019 si espande

Arriva la nuova tuta, un nuovo gilet airbag, nuovi stivali e guanti
Alpinestars presenta diverse novità per il 2019, si parte dalla tuta Racing Absolute Leather Suit, il gilet airbag Tech-Air Street,