Suzuki DemoRide Tour 2019: in prova anche la nuova Katana [FOTO]

Prossime tappe a Bologna, Livorno e Siracusa

In alcuni dei nuovi appuntamenti del DemoRide Tour 2019, organizzato da Suzuki, è possibile testare la sportiva erede di uno storico esemplare nominato come la famosa spada

La nuova Suzuki Katana è presente tra i modelli in prova all’interno della nuova stagione del DemoRide Tour e i primi modelli sono giunti da poco anche in Italia.

Le moto in prova

La nuova Katana, le cui linee rimandano al profilo tagliente della mitica spada giapponese, è una delle protagoniste del tour programmato in diverse località italiane. Aspetto affilato e ciclistica rastremata e ottimizzata, sono solo alcuni degli aspetti anticipati dal costruttore di Hamamatsu, considerando anche una spinta di 150 cavalli. La nuova creazione della casa di Hamamatsu, riprendendo le indicazioni già segnalate, è proposta entro la fine di aprile in una speciale versione Launch Edition, che all’interno della cifra comprende uno scarico Akrapovic in titanio, che normalmente è disponibile a una cifra superiore ai 900 euro.
Avvicinare e testare una moto che si pensa di acquistare è la formula del DemoRide Tour anche in questo 2019. Tra i modelli in prova figurano le versatili e muscolose V-Strom 650 e 1000, proposte tramite particolari promozioni entro il 31 maggio rispettivamente con un kit Touring in omaggio e una supervalutazione di 1.500 euro sull’usato in permuta per la più potente delle due. Tra le altre moto interessanti, poi, si segnalano la café racer SV650X-TER, oltre a una speciale GSX-S750 Yugen Carbon, nonché una GSX-S750 depotenziata da 35 kW pensata per i possessori di patente A2. Infine la più spumeggiante GSX-S1000, la naked di vertice anche questa proposta in promozione entro maggio con una supervalutazione sull’usato in permuta pari a 1.500 euro, sempre considerando le indicazioni del costruttore.

Il weekend alle porte

La Suzuki Katana è presente all’interno di due eventi DemoRide in Emilia Romagna e Toscana, precisamente sabato 13 aprile a Bologna, in via Malvasia 24/2, dove ha sede il concessionario Cesari. Quindi il giorno 14 a Collesalvetti, nella provincia di Livorno, dal dealer Falaschi in via dell’Azalea 32/34.
Un’altra squadra del Tour, invece, fa tappa sempre domenica a Siracusa, con gli altri citati esemplari in prova partendo da via Giuseppe di Natale 34, dove è presente LT Motorbike, in base alle indicazioni fornite. Anche questo secondo team riceverà successivamente la nuova Katana, da affiancare agli altri sei esemplari in prova.

Come si partecipa

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il portale www.suzukitour.it. Sono elencati i vari punti vendita che ospitano le tappe del DemoRide Tour 2019. Dopo la registrazione si opta per luogo, data e modello che si vuole provare, verificando subito la disponibilità sul sito anche in base alle fasce orarie dell’evento. I test durano circa 30 minuti su strade aperte al traffico e seguendo un esperto apripista di Suzuki Italia. Il costruttore segnala che sono possibili variazioni e cancellazioni, anche in base alle condizioni meteorologiche.

Suzuki DemoRide Tour 2019: in prova anche la nuova Katana [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati