Pirelli partner del Dainese Riding Master: nella Dainese VR46 Class in pista con Rossi [FOTO]

Evento al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Pirelli è partner tecnico del primo Dainese Riding Master, programmato per il 17 aprile. Nell'appuntamento Dainese VR46 Class, coloro che parteciperanno potranno essere in pista con il pluricampione Valentino Rossi

Una nuova esperienza in pista e persino un’occasione per incontrare Valentino Rossi. Si possono assaporare le sensazioni dei campioni all’evento Dainese Experience, Riding Master, programmato per il 17 aprile su uno dei tracciati più prestigiosi a livello mondiale: il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Pirelli figura come partner tecnico, calzando con le coperture DIABLO™ Superbike e DIABLO™ Supercorsa SC V3 le moto Yamaha disponibili nell’occasione.

Racing Classes e Safety Classes

Diversi le sessioni, ne sono indicate indicate cinque, ognuna dedicata agli appassionati e focalizzate su specifici aspetti. Nel caso di Racing Classes e Safety Classes all’interno del Dainese Riding Master, con il supporto di istruttori esperti, nel primo caso coloro che già di base hanno un’ottima abilità possono affinare ancora le proprie qualità di guida e apprendere ulteriori tecniche per migliorare le rispettive prestazioni, mentre nel secondo i motociclisti meno esperti, partendo da nozioni base e in tutta sicurezza, possono conoscere meglio il mezzo e migliorare la loro tecnica.

Champions Class

Un ulteriore interessante momento dell’evento consente di essere in pista con i piloti della VR46 Riders Academy, che vestono capi Dainese nel Motomondiale. Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi saranno autorevoli istruttori nell’occasione. Una formula per chi è già esperto ma vuole documentarsi ancora sulle tecniche dei professionisti, grazie a nozioni fornite direttamente dai protagonisti del motorsport mondiale.

Dainese VR46 Class

Infine una giornata dedicata a un incontro esclusivo per coloro che potranno viverlo, perché alcuni fortunati vedranno da vicino il pluricampione mondiale di MotoGp, Valentino Rossi. Il fenomeno di Tavullia fornirà anche qualche consiglio a coloro che lo incontreranno a Misano, riprendendo le indicazioni diffuse. I biglietti per prendere parte alla VR46 Class sono posti all’asta e la cifra ricavata devoluta in seguito a favore della fondazione Marco Simoncelli, sempre da quanto segnalato.

Pirelli partner del Dainese Riding Master: nella Dainese VR46 Class in pista con Rossi [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EICMA 2018

EICMA 2018 | Dainese porta la nuova gamma D-Air

La terza generazione dell’airbag made in Italy è stata migliorata nell’ergonomia e nell’efficacia
Gruppo Dainese – Il Gruppo Dainese presenta a EICMA la terza generazione dell’airbag D-air, una linea di prodotti per uso