Scrambler Ducati: nuove categorie nel terzo Custom Rumble [FOTO]

Aperte le iscrizioni al nuovo concorso

Nuova edizione di un contest dedicato alla personalizzazione di Scrambler® Ducati. Le iscrizioni sono possibili sino al 30 dicembre. Introdotte nuove categorie, partendo da cinque concept. Le votazioni su: Scramblerducati.com

Quattro categorie legate a Scrambler® 800 e Sixty2 oltre a una per lo Scrambler® 1100, caratterizzano la terza edizione del Custom Rumble, il concorso dedicato alla personalizzazione di Ducati Scrambler®.

Un contest rinnovato

Esemplari già iconici resi ancora più distinguibili proprio grazie alle tecniche, alla fantasia, alla destrezza di specialisti della personalizzazione, impegnati ancora una volta in una sfida che premia carattere estetico e innovazione espressiva.
Consentita nell’occasione una maggior libertà, da quanto segnalato, considerando le nuove categorie legate a specifiche versioni di Scrambler® Ducati, riplasmate sul piano estetico e contenutistico. Inoltre si evidenziano cinque concept da tenere in considerazione, per definire le creazioni:

All-Terrain: una visione che rimanda al panorama enduro. Una Ducati Scrambler® con caratteristiche che le consentano di affrontare diverse tipologie di terreno ed elementi ispirati a quelli presenti sui modelli impiegati nell’attività fuoristrada;

Bully: dedicata allo Scrambler® 1100, si tratta di una categoria particolare senza alcun vincolo specifico;

Cut-down: l’estetica di riferimento è quella tipica di una bobber, privando il mezzo di qualsiasi parte non necessaria;

Outsider: si lascia libertà alla fantasia, non limitando l’opera degli specialisti a una singola categoria;

Rocker: modelli ispirati alle iconiche café racer protagoniste negli anni ’60, inaugurando un genere evocativo ancora oggi.

Iscrizioni e scadenze

Ci si può già iscrivere al concorso ed è possibile farlo entro il 30 dicembre di questo anno, secondo le indicazioni diffuse. È possibile documentare i progressi dell’opera tramite foto su Instagram e Facebook, usando l’hashtag #customrumble, consentendo un’eventuale condivisione sulle pagine ufficiali di Scrambler® Ducati e del concorso Custom Rumble. Quindi il lavoro deve essere ultimato e reso noto entro il 30 gennaio 2020, indirizzando la documentazione che certifichi l’opera completa in una specifica sezione del portale Scramblerducati.com, sempre secondo quanto segnalato. Gli utenti interessati potranno votare via web entro il 15 marzo del prossimo anno. Maggiori informazioni sono disponibili in un’apposita sezione del portale già indicato. La premiazione è prevista a maggio del 2020 nel corso di un evento. I vincitori della seconda edizione, tra i 132 partecipanti presenti nei raggruppamenti Dealer, Customer, Customizer e Rookie Rumble, furono premiati al World Ducati Week 2018.

Scrambler Ducati: nuove categorie nel terzo Custom Rumble [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati