Momodesign Zero e Eagle: i nuovi caschi che strizzano l’occhio al passato

Due caschi moderni ma con chiaro riferimento ai vecchi modelli da F1

Momodesign Zero e Eagle: i nuovi caschi che strizzano l’occhio al passatoMomodesign Zero e Eagle: i nuovi caschi che strizzano l’occhio al passato

Momodesign arricchisce il catalogo di caschi Jet heritage, con due nuovi prodotti, Zero e Eagel, un ritorno alle origini con un design che riporta agli albori del marchio. Il Centro Stile di Momodesign ha disegnato questi modelli con una visione contemporanea pensando ai centauri alla ricerca di un casco dal design moderno ma con uno spirito heritage che riporta alla sua storia legata al mondo delle corse e in particolare della F1. I colori classici e storici del mondo delle corse, il giallo e il rosso, sono stati rivisitati con una grafica contemporanea. Il logo Momodesign è stato reinterpretato con nuove dimensioni e ridotto per integrarsi con lo stile della nuova grafica.

Nello specifico, Zero è un casco Jet realizzato in fibra composita con due taglie di calotta esterna. E’ realizzato in fibra composita monoscocca. La vernice è stata studiata per resistere ancora meglio agli agenti atmosferici. L’interno è realizzato con tessuti ad alto assorbimento e rete microforata è removibile e lavabile. Sono presenti inserti in pelle, mentre il visierino scuro è ad azionamento manuale. Le taglie disponibili vanno dalla XXS alla XL, il prezzo è di 289 euro.

Zero è disponibile anche nella versione Pure, caratterizzato da una colorazione monocolore nero opaco e bianco quarzo. Il prezzo è di 229,00 euro.


Il casco Eagle è sempre un Jet con grafica heritage nei colori antracite, bianco e giallo. Anche in questo caso la calotta è disponibile in due taglie ed è realizzata in ABS. L’interno realizzato con tessuti ad alto assorbimento e rete microforata è removibile e lavabile. L’interno removibile e lavabile ZERO è dotato di visierino solare estraibile e sottogola con fibbia micrometrica. Il casco è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XL e il prezzo è di 189,00 euro. Anche per il casco Eagle è disponibile la versione Pure, con interamente realizzata in monocolore nero opaco e grigio opaco. Il prezzo è di 159,00 euro.

Momodesign Zero e Eagle: i nuovi caschi che strizzano l’occhio al passato
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati