Pirelli Angel GT II: arriva seconda versione del pneumatico da Sport Touring

I nuovi pneumatici che si adattano a tutte le condizioni e a tutti gli stili

Pirelli Angel GT II: arriva seconda versione del pneumatico da Sport TouringPirelli Angel GT II: arriva seconda versione del pneumatico da Sport Touring

Pirelli presenta il nuovo pneumatico Sport Touring l’ANGEL GT II, erede dell’omonimo pneumatico uscito qualche anno fa. L’obiettivo della nuova versione è migliorare il chilometraggio, la maneggevolezza sportiva, il grip sul bagnato e una maggiore percezione di sicurezza da parte del motociclista.

Il nuovo prodotto è stato sviluppato con una nuova carcassa a fittezza variabile, mentre le mescole ad alto contenuto di silice combinate al nuovo disegno battistrada, che deriva dalle soluzioni racing intermedie sviluppate per il Campionato Mondiale FIM Superbike, permettono prestazioni di riferimento e massimizzano l’effetto dei sistemi elettronici di ausilio alla guida. La nuova gomma si prefigge di consolidare i precedenti punti di forza della prima versione, come chilometraggio e versatilità, migliorandone al tempo stesso le prestazioni sul bagnato, il piacere di guida e la sensazione di sicurezza. Angel GT II nasce dall’esigenza dell’azienda di mantenere il passo con le ultimissime novità presentate negli ultimi mesi dalle diverse case costruttrici. In particolare, l’introduzione di sistemi elettronici, sta spingendo sempre più avanti il livello di prestazione e quindi sicurezza richiesta alle gomme. Le nuove Pirelli Angel GT II promettono: eccezionali prestazioni anche in condizioni di bagnato estremo e massimizzazione degli effetti dei sistemi elettronici di ausilio alla guida. Non si tratta però di pneumatici nati solo per un tipo di motociclista, ma sono gomme che si adattano a diverse tipologie. Si adattano ai grandi viaggiatori, che quindi guidano moto sport tourer, adventure bike e crossover, e necessitano di un elevata resa chilometrica. Sono pneumatici adatti anche a pendolari e utilizzatori anche urbani, che usano le loro moto tutto l’anno, con viaggi occasionali di breve o media percorrenza. Sono possessori di supersportive, naked/roadster, sport tourer, adventure bike e crossover di nuova generazione ed hanno bisogno di pneumatici in grado di garantire controllo e grip in fase di frenata in tutte le condizioni, anche su bagnato, e maneggevolezza anche alle basse velocità tipiche delle aree urbane. Infine è una gomma che si adatta anche ad utilizzatori per brevi gite fuoriporta, che usano le loro moto principalmente per brevi gite fuoriporta nei fine settimana. Sono per lo più possessori di supersportive, adventure bike e crossover di nuova generazione. Dai pneumatici si aspettano maneggevolezza sportiva, un alto livello di grip ma allo stesso tempo una resa chilometrica elevata, che permetta loro di affrontare più di una stagione con lo stesso treno di gomme, ottime prestazioni sul bagnato e versatilità anche in condizioni di carico.

Pirelli Angel GT II è disponibile nelle misure da 17 e 19 pollici all’anteriore e da 17 al posteriore.

Pirelli Angel GT II: arriva seconda versione del pneumatico da Sport Touring
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati