Benelli e Motul: accordo commerciale tra lo storico marchio e lo specialista di lubrificanti

Un nuovo Official Lubrificant Partner

Siglato un patto tra la casa pesarese e il marchio francese noto per lo sviluppo di lubrificanti ad alte performance
Benelli e Motul: accordo commerciale tra lo storico marchio e lo specialista di lubrificantiBenelli e Motul: accordo commerciale tra lo storico marchio e lo specialista di lubrificanti

Dopo l’accordo con Benelli, lo specialista di lubrificanti Motul risulta nuovo Official Lubrificant Partner della casa pesarese.

L’accordo commerciale

Nell’occasione Gianni Monini, responsabile commerciale Italia del marchio Benelli, ha sottolineato la soddisfazione della casa italiana per questo patto siglato con la società francese, che fornirà i suoi lubrificanti e prodotti per la cura e al manutenzione delle nuove moto sviluppate dallo storico costruttore di Pesaro. “La collaborazione con uno dei più importanti gruppi mondiali nel campo della lubrificazione ci permetterà di offrire ai nostri clienti prodotti di eccellenza”, ha evidenziato ancora Monini.
Soddisfazione rimarcata anche da Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia, considerando questo accordo come “un grande onore”. “Benelli è un marchio che sa trasmettere la passione per il mondo delle due ruote e vanta appassionati estimatori a livello internazionale; me compreso, in quanto è per me difficile dimenticare il Benelli 125 2T Bicilindrico che ho personalmente posseduto quando ero ragazzino.”
In sostanza, secondo quanto segnalato, la fornitura per i nuovi modelli prevede oli motore e prodotti specifici per la manutenzione e la cura, all’interno di una reciproca collaborazione.
Un’esperienza lunga oltre 160 anni ha permesso a Motul di sviluppare prodotti sempre più affinati e avanzati nell’ambito della lubrificazione e di soluzioni pensate anche per l’attività agonistica. In base a quanto indicato sul patto sottoscritto con con la casa pesarese, è prevista dunque la fornitura di oli motore delle gamme 7100, ovvero un lubrificante con tecnologia 100% sintetica a base Estere, e 5100 di tipo Technosynthese® e tecnologia semi-sintetica, assieme a prodotti per cura e la manutenzione delle moto siglati MC Care.
Tale accordo riguarda tutti i modelli sviluppati da Benelli e attualmente commercializzati, dalle più compatte BN 125 e Tornado Naked T 125, proseguendo con le 302R e 302S, salendo alle punte di diamante di ultima generazione Leoncino e TRK, così come le nuove realizzazioni in agenda: TRK 251 e Leoncino 250, quindi l’Imperiale 400, la cruiser 502C e il modello di media-ampia taglia 752S, sempre riportando le indicazioni diffuse.

Benelli e Motul: accordo commerciale tra lo storico marchio e lo specialista di lubrificanti
2.7 (53.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati