Tucano Urbano: una storia di 20 anni [FOTO]

Un compleanno festeggiato il 1° aprile

Il marchio milanese, simboleggiato dall'esotico volatile, è partito dal coprigambe Termoscud® per poi ampliare sempre più i propri orizzonti

Venti anni di Tucano Urbano. Venti anni di spostamenti, di racconti, di soste ai semafori, di abbracci avvolgenti su gambe, braccia, mani, sino alla testa. Venti anni di legame con i motociclisti e gli scooteristi, partendo da quel lontano 1999.

Il compleanno di Tucano Urbano

Il marchio milanese ha festeggiato proprio il 1° aprile i suoi venti anni, precisando con lo spirito che lo contraddistingue che, almeno per questa volta, non si trattasse di uno scherzo. Conosciuto come il “brand della Copertina”, considerando il suo primo prodotto coprigambe Termoscud®, dal 1999 la proposta è aumentata sensibilmente oltre alla diffusione dello stesso marchio in diverse realtà europee. Valutando sempre la “funzionalità” e la “praticità” delle diverse soluzioni adottate e legate ai diversi prodotti, è emerso anche quell’aspetto giocoso insito nel marchio stesso per comunicare e diffondere una certa personalità stilistica. Tanti sviluppi da portare avanti ampliando le sue stesse prospettive, tenendo presente anche il giovanissimo marchio T.ur – Spirit of adventouring legato proprio a Tucano Urbano, con nuovi e innovativi capi e accessori rivolti ad amanti dell’esplorazione su due ruote.
“Vent’anni passati in un attimo tra invenzioni geniali come il Termoscud®, prodotti scanzonati come le orecchie da casco, e una comunicazione goliardica e irriverente che ha contribuito a cambiare il modo di andare in moto di milioni di persone” ha ricordato il CEO del brand milanese, Diego Sgorbati. Un’età ancora giovane che rilancia ulteriormente la propria vivacità “fuori dal coro” per i successivi venti anni, ha aggiunto ancora il dirigente nell’occasione. Mantenendo saldo il legame coni motociclisti e gli scooteristi.
Dalla prima Termoscud®, quindi il successivo antipioggia, continuando con le caratteristiche orecchie da casco, i windbreaker, i capi tecnici, da venti anni è sempre più evoluto il modo di viaggiare in moto. Sia in città, sia fuori.

Tucano Urbano: una storia di 20 anni [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati