Tucano Urbano: introdotti quattro nuovi caschi pensati per chi vive la città [FOTO]

Più personalità

Una gamma di elmetti proposta a un pubblico vasto e dai gusti differenti, con peculiarità che contraddistinguono ogni singolo prodotto

Tucano Urbano pensa alla testa, o meglio alle teste della vasta platea che vivacizza ogni città. Introduce una nuova gamma di caschi, in tutto quattro, che compone la variegata panoramica “PERFECT. URBAN. DESIGN.” Proposte denominate El’Jettin, El’Mettin, El’Tange e El’Jet per una potenziale schiera di utenti identificabili da attitudine e gusti, come ad esempio possono esserlo personalità tipo: “El’Blogger, El’Green, El’Vegan, El’Tifoso, El’Romantico…” e così via.

Le caratteristiche di ogni proposta

Il marchio specializzato in abbigliamento e accessori ha presentato questa nuova proposta, sottolineando la cura nel dettaglio, la praticità d’uso in ogni contesto cittadino, quindi l’attenzione stilistica che ne connota ogni aspetto. A sua volta un biglietto da visita per chi li indossa. Partendo da ciò, sono molteplici i fattori che distinguono ogni elmetto.
Iniziando da El’Jettin proposto a 69,90 euro secondo quanto segnalato, si è di fronte a un casco demi-jet con un prezzo accessibile, costituito da materiali curati all’interno in modo da consentirne una “calzata morbida e avvolgente”, riprendendo quanto rimarcato dal costruttore, così come dimensioni non troppo voluminose per essere facilmente riposto in qualsiasi vano sottosella. Molteplici le tinte con cui rivestire il Tucano Urbano El’Jettin, tre varietà opache che spaziano dal grigio carbone al tiffy blue, quindi un verde airborne e altre due lucide, ossia bianco ghiaccio e giallo tucano.
El’Mettin, a 119,00 euro, è sempre un demi-jet ma con una versatilità d’impiego ulteriore. Presenta due visiere, una lunga trasparente e l’altra parasole immersa nella calotta e richiamabile all’occorrenza, secondo quanto indicato. Dimensioni sempre contenute per essere alloggiato nel sottosella, può essere scelto con una colorazione bianco ghiaccio lucido o in alternativa quattro tonalità opache: grigio carbone, grigio tortora, biking red e verde fango.
El’Tange, invece, è un casco jet dall’aspetto subito distinguibile e la denominazione suggerisce la parola tangenziale, uno dei luoghi per cui è stato studiato questo modello. La proposta risulta accessibile a 129,00 euro propendendo per le versioni bianco ghiaccio lucido e nero opaco, oppure a 139,00 euro se rivestito con tinte white lucido o graphic grey opaco. Il casco presenta una calotta in policarbonato con una parte interna Luxury design in termoformatura e EPS a doppia densità, che consente un elevato assorbimento d’urto, inoltre appare ridimensionato il numero di cuciture, oltre a disporre di una ventilazione Clima System a 3 prese d’aria, riprendendo le indicazioni diffuse dal costruttore.
Quindi El’Jet, ovvero un casco jet sviluppato in fiberglass. In occasione della primavera-estate 2019, la visione del modello El’Jet è amplificata dalla Neon Collection costituita da tre nuove colorazioni opache grey, violet e blue, con una leggera e dedicata linea giallo fluo. Un casco accessibile a 159,00 euro, dalle indicazioni fornite.
La visione essenziale è definita da una fibra leggera, traducendosi in un oggetto tecnico e allo stesso tempo funzionale. Tra i fattori specifici anche una calotta in fibra di vetro in due differenti misure, che integra una visiera parasole. Poi all’esterno ne è segnalata un’altra antigraffio, che è anche possibile rimuovere.

Tucano Urbano: introdotti quattro nuovi caschi pensati per chi vive la città [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati