EICMA: Giacomo Casartelli nuovo Executive Director, Alessandro Re confermato Responsabile dell’Ufficio Stampa

Un nuovo dirigente per la macchina organizzativa

Giacomo Casartelli nominato Executive Director della società che si occupa dell'importante appuntamento fieristico milanese dedicato alle due ruote. La gestione dell'Ufficio Stampa sempre affidata ad Alessandro Re
EICMA: Giacomo Casartelli nuovo Executive Director, Alessandro Re confermato Responsabile dell’Ufficio StampaEICMA: Giacomo Casartelli nuovo Executive Director, Alessandro Re confermato Responsabile dell’Ufficio Stampa

Il nuovo Executive Director di EICMA S.p.A. è Giacomo Casartelli. La notizia è stata segnalata in giornata, assieme alla conferma di Alessandro Re come Responsabile dell’Ufficio Stampa della società che si occupa dell’importante manifestazione internazionale dedicata alle due ruote.

Una nuova nomina

In precedenza, Casartelli è stato Responsabile Marketing & Comunicazione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, come fatto presente nell’occasione, ricoprendo adesso un ruolo di vertice nella gestione della manifestazione annuale ospitata ai padiglioni di Rho Fiera Milano. Un appuntamento programmato quest’anno tra i giorni 7 e 10 novembre, mentre i giorni 5 e 6 sono stati riservati agli specialisti della stampa e addetti ai lavori giunti da diversi Paesi del mondo.
Giacomo Casartelli, 39 anni, ha una Laurea in Relazioni Pubbliche con grande esperienza sia nel settore fieristico ma anche in ambito automotive e nelle competizioni.
“Il conferimento di questi incarichi”, ha riferito nell’occasione il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto, parlando anche della conferma d’incarico ad Alessandro Re, “si inserisce in un percorso di potenziamento del valore di EICMA e della sua funzione di servizio all’industria di riferimento.” Dell’Orto sottolinea anche la dimensione di “evento espositivo” raggiunta da EICMA, che riesce a calamitare l’attenzione di un pubblico sempre più trasversale, al di là della manifestazione stessa. Un appuntamento, dunque, con caratteristiche da consolidare e rafforzare grazie proprio a un “investimento su risorse umane” che tutelino e diffondano una solida cultura aziendale e amplifichino il livello qualitativo già elevato della stessa kermesse milanese dedicata al ciclo e al motociclo.
Come accennato, Alessandro Re è stato confermato Responsabile dell’Ufficio Stampa dal Consiglio di Amministrazione della società. L’esperto Re, 41 anni e laureato in Scienze Politiche, si occuperà anche dell’Ufficio Stampa di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), che figura come socio unico di EICMA S.p.A., da quanto indicato nella circostanza.

EICMA: Giacomo Casartelli nuovo Executive Director, Alessandro Re confermato Responsabile dell’Ufficio Stampa
5 (100%) 6 votes
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati