Pirelli: pronto il debutto nel campionato Yamaha R3 Cup delle nuove Diablo Superbike

Il campionato monomarca scatterà il prossimo 7 aprile

Pirelli: pronto il debutto nel campionato Yamaha R3 Cup delle nuove Diablo SuperbikePirelli: pronto il debutto nel campionato Yamaha R3 Cup delle nuove Diablo Superbike

Il prossimo 7 aprile, sul circuito Misano World Circuit Marco Simoncelli, prenderà ufficialmente il via il campionato mono marca Yamaha R3 Cup e Pirelli è pronta a far debuttare ufficialmente nella categoria un nuovo prodotto esclusivo.

I occasione della prima tappa del campionato, Pirelli e AG MotorsportItalia, presenteranno in anteprima mondiale il pneumatico Pirelli DIABLO SUPERBIKE nelle misure per la 300cc: 110/70R17 all’anteriore, 140/70R17 al posteriore. Questa nuova gomma equipaggerà tutte le moto e le mescole a disposizione dei piloti del trofeo saranno SC1 all’anteriore e SC1 al posteriore. I nuovi pneumatici saranno poi disponibili per la vendita, in particolare saranno acquistabili da Idealgomme Eventi, l’assistenza Ufficiale Pirelli nella Coppa Italia. I giovani piloti del trofeo monomarca ufficiale Yamaha potranno provare per primi le prestazioni del pneumatico sulle loro 300cc tra le curve del circuito di Misano Adriatico. L’anno precedente le moto dei piloti partecipanti al trofeo erano equipaggiate con pnuematici Pirelli DiABLO SUPERCORSA SC.

Pirelli: pronto il debutto nel campionato Yamaha R3 Cup delle nuove Diablo Superbike
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati