Moard: arriva a Milano il primo salone mondiale di moto design

L'appuntamento è al Palazzo del Ghiaccio da venerdì 3 a domenica 5 maggio, con: produttori, designer e tantissimi eventi

Moard: arriva a Milano il primo salone mondiale di moto designMoard: arriva a Milano il primo salone mondiale di moto design

Dal 3 al 5 maggio maggio Milano diventerà la capitale mondiale del moto design, infatti, nel capoluogo meneghino arriva Moard, il primo salone al mondo dedicato al design della motocicletta.

Sarà lo storico Palazzo del Ghiaccio di Milano ad ospitare l’evento con: produttori mondiali, designer e innovatori, in un racconto sensoriale di esperienze in sella alla motocicletta. Moard è l’acronimo di “Motorcycle Arts & Designers” ed è la prima esposizione, interattiva ed emozionale, che dettaglia il processo, creativo e tecnologico, necessario a forgiare i più romantici tra i mezzi di trasporto. Saranno presenti 30 espositori che hanno scelto il nuovo formato con cui raccontare l’universo della moto. L’idea nasce da Emanuela Von Dutch Conti, che ha concepito Moard con il supporto produttivo del socio Giulio Costantini, fondatore dello spazio creativo Lanificio di Roma, e con la collaborazione di Ola Stenegard, chief designer di Indian Motorcycles. Insieme al marchio statunitense, tra i produttori mondiali presenti sul palco di Moard, sono pronti a svelare il dietro le quinte dei propri modelli, anche: Ducati, Yamaha, Honda, Rizoma, SC-Project e Vemar. Un’altra anteprima arriva da Monster reparto corse, che espone a Milano la replica MEYM46 2019 di moto e casco del più amato tra i motociclisti: il neo quarantenne Valentino Rossi.

Sarà presente anche un evento molto particolare: il “Percorso di Design del Gusto”. Si tratta di un’attività curata in prima persona dallo chef Gabriele Ciocca: al 1° piano e sulla terrazza, sette chef e numerose realtà della cucina e della ristorazione, propongono ai visitatori una nuova concezione di esperienza sensoriale di qualità, ispirata all’universo della moto.

Ma saranno tantissime le attività che si svolgeranno nella tre giorni milanese. Ci saranno dj-set di artisti italiani ed europei, oltre che ospiti e nomi noti, accomunati dalla passione per la motocicletta.

Moard: arriva a Milano il primo salone mondiale di moto design
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati