Ducati: confermato il margine operativo al 7%

"L’azienda sta generando le risorse per continuare a finanziare lo sviluppo di nuovi prodotti" ha detto il CEO, Claudio Domenicali

Ducati: confermato il margine operativo al 7%Ducati: confermato il margine operativo al 7%

Ducati ha chiuso il 2018 con ben 53.004 moto consegnati in tutto il mondo, un dato che certifica la crescita costante della casa bolognese. E’ quarto anno consecutivo che la casa di Borgo Panigale riesce a superare le 50 mila unità vendute, nonostante la flessione globale del mercato delle moto sopra i 500 cc.

La difficoltà del 2018 si è rilevata essere in uno dei mercati solitamente più solidi per Ducati, quello degli Stati Uniti. Nel 2018 si è registrato un calo del 9%, recuperato in parte grazie alla crescita nel mercato asiatico, in particolare quello cinese. Il fatturato del 2018 si è attestato sui 699 milioni di euro, mentre il risultato operativo è stato di 49 milioni di euro. Lo stesso dell’anno precedente. L’azienda di Borgo Panigale quindi, nonostante il calo rispetto al 2017, è riuscita a compensare la flessione grazie al successo dei modelli a più alta marginalità, come ad esempio la Panigale.

Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding, ha dichiarato: “L’anno 2018 è stato impegnativo sotto diversi punti di vista ma siamo soddisfatti della nostra performance finanziaria malgrado un anno non facile. L’azienda sta generando le risorse per continuare a finanziare lo sviluppo di nuovi prodotti il che ci fa ben sperare anche per il futuro”.

Oliver Stein, CFO Ducati Motor Holding, ha aggiunto: “La solidità finanziaria è estremamente importante per l’azienda per poter supportare il programma di sviluppo tecnologico in cui Ducati è attualmente impegnata a pieno regime”.

Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati: a Roma arriva il secondo flagship-store

Una struttura che ospita sia l'officina che lo showroom, ma che diventa anche punto di aggregazione per gli appassionati del marchio
La casa di Borgo Panigale ha inaugurato un secondo flagship-store a Roma. Si tratta di un luogo di ritrovo per