Indian Motorcycle Roadmaster Elite 2019: una moto da turismo ultra-premium

La nuova moto vanta un impianto audio da 600 Watt e una verniciatura fatta a mano, ma è un edizione limitata

Indian Motorcycle Roadmaster Elite 2019: una moto da turismo ultra-premiumIndian Motorcycle Roadmaster Elite 2019: una moto da turismo ultra-premium

La nuova Indian Motorcycle Roadmaster Elite 2019 non è una moto qualsiasi, si parte dal sistema di infotainment, passando per un elettronica nata per migliorare la comodità, fino al punto forte: la verniciatura.

Ogni modello è interamente dipinto a mano, l’intero processo dura circa trenta ore, ma il risultato finale è un vero e proprio capolavoro artistico. La nuova versione 2019 ha ricevuto anche un potenziamento dal punto di vista audio che adesso è da 600 Watt. Il sistema audio PowerBand Plus è dotato di un equalizzatore dinamico a nove bande potenziato che regola automaticamente le frequenze specifiche al livello ottimale a diverse velocità del veicolo per compensare la rumorosità della strada, del vento e del motore per garantire una qualità del suono cristallina in ogni condizione di guida. Il motore è un Thunder Stroke 111, che produce 151 Nm di coppia a 3000 RPM. La moto presenta anche tre modalità di guida selezionabili: Tour, Standard e Sport, che consentono al motociclista di regolare la risposta dell’acceleratore in base alle proprie preferenze di guida. Sulla Roadmaster Elite è inoltre presente un sistema che spegne un cilindro quando la moto è ferma, o quando raggiunge la temperatura d’esercizio, in modo da migliorare il confort del guidatore nel traffico lento. Il sistema infotainment non scherza, è presente uno schermo touchscreen da sette pollici compatibile con i guanti è dotato di navigazione turn-by-turn, compatibile con il Bluetooth e con l’app Indian Motorcycle Ride Command per l’accessibilità remota alle informazioni chiave del veicolo. Sono inoltre disponibili tantissimi accessori, consultabili sul sito Indian Motorcycle. Ricordiamo che si tratta di un edizione limitata ed il prezzo non è stato reso noto.

Reid Wilson, Senior Director per Indian Motorcycle, ha detto: “La Roadmaster Elite offre l’esperienza di touring più raffinata e premium per i motociclisti che richiedono il meglio del meglio. Non abbiamo lasciato nulla di intentato, confezionando questa moto con caratteristiche di stile e comfort che portano l’esperienza del viaggio ad un nuovo livello.”

Indian Motorcycle Roadmaster Elite 2019: una moto da turismo ultra-premium
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati