Capit sarà technical partner della MotoE

L'azienda italiana fornirà le termocoperte per tutte le moto impegnate nel campionato elettrico

Capit sarà technical partner della MotoECapit sarà technical partner della MotoE

La nascente categoria full Electric del Motomondiale, la MotoE, trova un nuovo alleato, è stato infatti appena siglato un accordo di partnership con Capit.

Il nuovo campionato elettrico già conta su diversi partner importanti, come: Enel (main sponsor), Energica per la fornitura delle moto e Michelin per gli pneumatici e adesso potrà contare anche su Capit che fornirà in esclusiva le proprie termocoperte a tutti i team coinvolti nella competizione. In vista di questa collaborazione, l’azienda italiana ha deciso di sviluppare una tipologia di termocoperta dedicata che si distingue soprattutto per l’estrema stabilità e uniformità di riscaldamento. Questo prodotto, dotato di una grafica personalizzata Michelin, è stato poi declinato in due modelli: una termocoperta TNT 85 °C e una TNT 50 °C Rain, adatta in caso di pioggia.

Stefano Cappelletti, founder di Capit Performance Srl, ha dichiarato: “È per me un onore partecipare a questa nuova avventura all’insegna della mobilità sostenibile. Capit si muove già da tempo in questa direzione
ponendo attenzione alle problematiche ambientali. Le nostre termocoperte, pur determinando un
miglioramento delle prestazioni in pista, registrano infatti un consumo energetico inferiore del 40% rispetto a
molti prodotti di importazione. Sicuramente un ottimo dato in termini di risparmio e rispetto per l’ambiente.”

Il primo appuntamento con la MotoE sarà il 13 marzo quando i team scenderanno in pista a Jerez per la prima sessione di test a Jerez. Il campionato inizierà a maggio, quando il Motomondiale farà tappa sul tracciato andaluso per la quarta tappa della stagione.

Capit sarà technical partner della MotoE
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati