Scorpion: arriva il nuovo casco EXO R1 Air

Il casco di Alvaro Bautista in SBK e Fabio QuArtararo in MotoGP

La gamma di caschi di Scorpion si allarga con l’arrivo del nuovo EXO R1 AIR, un casco dedicato a chi ama lo spirito racing ma non rinuncia ad un bel design.

La calotta del nuovissimo EXO R1 Air è in ULTRA-TCT e promette di garantire una protezione senza eguali. La struttura è leggera (1.280 gr) e in caso di impatto consente un notevole assorbimento dell’energia grazie alla sua capacità di deformarsi progressivamente. Il casco EXO R1 AIR sarà testimonial della tecnologia Scorpion Sport nel WorldSBK con Alvaro Bautista alla guida della Panigale V4 del Ducati Aruba Racing Team e nella MotoGP con il prodigio francese Fabio “El Diablo” Quartararo alla guida della YAMAHA M1 SRT Petronas.

Dal punto di vista tecnico. Gli interni sono in schiuma sagomata, estraibili e sfoderabili. La visiera può essere sostituita facilmente e senza l’utilizzo di utensili, grazie al meccanismo Ellip-Tec. Il sistema garantisce un serraggio totalmente ermetico e più silenzioso lungo la guarnizione per una esperienza di guida fluida e priva di distrazioni. La visiera, inoltre, ha un meccanismo di blocco centrale che consente una chiusura e un’apertura facile e sicura e offre una visione verticale assai ampia. La presa d’aria superiore (con molla di tensione apribile tramite un semplice tocco) è di grandi dimensioni ma con un profilo basso così da sposarsi perfettamente con le curve aerodinamiche del casco. Lo EXO-R1 Air ha un sistema di chiusura ad anello “Doppia-D” in Titanio leggero e capace di garantire il più alto livello di sicurezza. EXO-R1 AIR ha una calotta disponibile in tre diverse misure: XS-M, L, XL. Il prezzo varia a seconda della ‘grafica’. La versione standard costa 369,90 €, mentre quella ‘elaborata’ viene 399,90 €.

Scorpion: arriva il nuovo casco EXO R1 Air
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati