Ruroc Atlas: il casco in carbonio dal design non convenzionale

Dalle piste da sci alle moto, Ruroc tenta l'assalto al mondo delle due ruote

Ruroc Atlas: il casco in carbonio dal design non convenzionaleRuroc Atlas: il casco in carbonio dal design non convenzionale

Ruroc è pronta a lanciare sul mercato il nuovissimo ed esclusivo casco: Atlas. Si tratta di un casco integrale in carbonio dalle forme ‘avveniristiche’ interamente in carbonio e in edizione limitata.

Ruroc è un’azienda probabilmente sconosciuta dai motociclisti, ma ben più conosciuta da chi pratica sport invernali, visto che il catalogo del marchio inglese è costituito principalmente da accessori per questo tipo di discipline. Per ora sappiamo ancora poco del casco Atlas, sappiamo che il lancio è fissato per il prossimo 27 febbraio e che non sarà facile aggiudicarsi un esemplare visto che sarà prodotto in soli 500 esemplari già pre-ordinabili. Dalle immagini e dalle informazioni disponibili sul sito, sappiamo inoltre che è realizzato interamente in carbonio, con la calotta fabbricata in Italia. La chiusura è affidata al sistema magnetico Fidlock, che promette di essere il più facile da allacciare sul mercato. Gli interni sono realizzati in tessuto anti-batterico, smontabili e lavabili e sono costituiti da un unico componente privo di cuciture. Sarà inoltre presente il Bluetooth Integrato e il EPS con sistema anti nebbia e circolazione dell’ aria. Il peso sarà di 1 375 g. Per il prezzo dovremo aspettare il 27 febbraio.

Ruroc Atlas: il casco in carbonio dal design non convenzionale
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Caschi

Scorpion Exo-Tech: arriva il nuovo apribile

Il casco modulare si caratterizza per il design, inoltre è a doppia omologazione
Scorpion espande la gamma di caschi modulari con il nuovo Exo-Tech, un prodotto che promette di cambiare le regole. Il