Harley-Davidson: primo test in strada per il nuovo scooter elettrico [VIDEO]

Dopo la presentazione della LiveWire la famiglia dei mezzi elettrici prodotti dalla casa di Milwaukee si allarga

Harley-Davidson: primo test in strada per il nuovo scooter elettrico [VIDEO]Harley-Davidson: primo test in strada per il nuovo scooter elettrico [VIDEO]

Dopo la presentazione in occasione di EICMA 2018 e la passerella in occasione del Ces, tenutosi a Las Vegas ad inizio gennaio, la Harley-Davidson continua a guardare verso l’elettrico, presentando dopo l’ormai famosa LiveWire, prima moto completamente elettrica della casa di Milwaukee, anche uno scooter e una bici sempre 100% elettriche.

Proprio lo scooter, presentato al Ces, è il protagonista di una speciale prova su strada. Jack Mitrani, ex snowboarder e attuale testimonial degli X Games, ha provato sulle strade innevate di Aspen il nuovo scooter. Per il momento si tratta solo di un concept di cui non si sa molto, ma dopo la messa in commercio della LiveWire, prevista per questa estate, ne sapremo sicuramente di più.

Alcuni dati tecnici della LiveWire

La LiveWire vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi. La moto non è dotata di cambio, mentre in frenata è presente un sistema per il recupero dell’energia. Con una singola ricarica l’autonomia sarà di circa 180 km. Il tealo è progettato per offrire massima maneggevolezza e il baricentro basso garantisce un’ottima agilità. La moto è dotata anche di controllo elettronico dello chassis di serie e presenta un sistema di frenata assistita in curva con ABS ottimizzato e controllo di trazione. I sistemi sono completamente elettronici e utilizzano l’unità di misura inerziale e la tecnologia dei sensori ABS più recenti e avanzate. Le vibrazioni sono ridotte al minimo. La LiveWire è dotata del sistema H-D Connect che mette in collegamento il motociclista e la propria moto attraverso un’unità di controllo telematica a tecnologia LTE abbinata a servizi di connettività via cloud utilizzando l’ultima versione della app Harley-Davidson. Harley-Davidson LiveWire sarà in vendita nel corso del 2019 a un prezzo di 34.200 euro.

Harley-Davidson: primo test in strada per il nuovo scooter elettrico [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati