V4 Penta: una special con motore Ducati V4

Una streetfighter super esclusiva realizzata in soli 10 esemplari

V4 Penta: una special con motore Ducati V4V4 Penta: una special con motore Ducati V4

Nel corso dell’ultimo Motor Bike Expo di Verona ha fatto bella mostra di se la Penta V4, una streetfighter costruita intorno al motore della Ducati Panigale V4 realizzata da Officine GP Design.

Si tratta di una moto costruita in un numero limitatissimo di esemplari, solo 10, e venduta a 100.000 euro escluse ulteriori personalizzazioni. Tutto sulla V4 penta è studiato per stupire, come ad esempio la pelle della sella, firmata Foglizzo Leather, intrecciata a mano con poggiaschiena e logo V4 Penta in rilievo. Il kit serbatoi, il tappo del serbatoio, le leve e i poggiapiedi sono forniti dal partner ufficiale Ducati, Rizoma, e sono forniti come equipaggiamento standard. La moto è nata dalla mente di Luca Pozzato, ambasciatore Motul, ed è arricchito con componenti nuovi di zecca. La forcella anteriore con semi manubrio è stata progettata e realizzata esclusivamente per Officine GP Design dai FG Racing. Si chiama F-Girde ed è una forcella con modalità di funzionamento a parallelogramma con ammortizzatori Ohlins. Le luci anteriori e posteriori provengono da altri modelli di prodotti della gamma Ducati, mentre il codone è stato interamente riprogettato.

La moto è già ordinabile e ai fortunati acquirenti verrà consegnata una confezione regalo speciale: un cofanetto che ne racconta la storia e l’esclusività.

V4 Penta: una special con motore Ducati V4
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati: a Roma arriva il secondo flagship-store

Una struttura che ospita sia l'officina che lo showroom, ma che diventa anche punto di aggregazione per gli appassionati del marchio
La casa di Borgo Panigale ha inaugurato un secondo flagship-store a Roma. Si tratta di un luogo di ritrovo per
Marchi moto

Ducati Diavel 1260 alla Milano Design Week

La moto della casa di Borgo Panigale è la protagonista dell'evento "Beautiful Boldness/Visionary Design"
Dopo aver recentemente vinto il premio “Red Dot Award: Best of the Best” nella categoria “Product Design”, il nuovo Diavel