Suzuki: aperte le iscrizioni alla V-Storm Academy

Il primo appuntamento sarà il prossimo 6 aprile

Suzuki: aperte le iscrizioni alla V-Storm AcademySuzuki: aperte le iscrizioni alla V-Storm Academy

Da venerdì 18 gennaio sono aperte le iscrizioni ai corsi di guida off-road organizzati da Suzuki e coordinati dal pluricampione di motocross e Istruttore Federale Davide Degli Esposti.

Di cosa si tratta? Come si capisce dal nome, si tratta di un corso di guida off-road diviso in tre livelli: base, avanzato e Adven-tour. Ma andiamo con ordine. Per iscriversi al corso basta andare sul sito Suzuki nella sezione della V-Storm Academy. La sede è quella del Castello di Luzzano, in provincia di Pavia. I corsi base e avanzato comprendono una prima parte di teoria che precede due sessioni in sella alle V-STROM. Il Suzuki Adven-tour, invece, prevede viaggi guidati in percorsi off-road normalmente chiusi al traffico e si sviluppo nell’arco di un intero weekend.

Le date dei corsi sono consultabili sul sito Suzuki, il primo si terrà il 6 aprile, ma ci saranno altre 5 date, fino a settembre, per ogni livello. I posti sono limitati a 10 (cinque sono V-STROM 650XT e altrettante V-STROM 1000XT)ed i prezzi sono: 330 euro per il corso base e quello avanzato, 600 se si acquistano entrambi, mentre l’Adven-tour parte da 300 euro, con moto propria, fino a 450 euro con noleggio moto.

E’ obbligatorio indossare abbigliamento tecnico adeguato, ma non è necessario che sia da fuoristrada. Sono obbligatori casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali, meglio se dotati di suola artigliata.

Suzuki: aperte le iscrizioni alla V-Storm Academy
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati