Triumph Rocket III: ritorna nel 2019 con una versione da 180 cavalli

La casa inglese lancia la sfida diretta alla Ducati Diavel

La Triumph Rocket III avrà un motore da ben 2500 cc e oltre 20 cavalli in più rispetto alla concorrenza
Triumph Rocket III: ritorna nel 2019 con una versione da 180 cavalliTriumph Rocket III: ritorna nel 2019 con una versione da 180 cavalli

Triumph Rocket III – C’è grande fermento intorno alla Triumph Rocket III. Secondo quanto trapela, la casa inglese sarebbe intenzionata di lanciare per il 2019 una versione decisamente aggressiva, con un motore da nel 180 cavalli che vada a giocarsi la fetta di mercato occupata dalla Ducati Diavel.

Triumph Rocket III: come sarà

Per adesso non ci sono conferme officiali, ma gli indizi presente in rete fanno pensare che il progetto possa effettivamente diventare realtà nell’arco di pochi mesi se non addirittura settimane, visto che qualche immagine in anteprima è stata svelata ai concessionari della rete nella conferenza annuale di Triumph che si tiene a fine di ottobre. La Triumph Rocket III dovrebbe (il condizionale è d’obbligo in questo casi) essere spinta da un propulsore da 2500 cc, capace di erogare una potenza 180 cv tantissima coppia (si parla di valori superiori ai 230 Nm) con ben 21 cv in più rispetto alla già citata Diavel. La cuirser dell’azienda d’oltre Manica non sarà solo la moto col motore di cilindrata maggiore, ma diventa un vero e proprio mostro di potenza che richiederà un’elettronica molto sofisticata (c’è curiosità per sapere la dotazione del cruscotto ed eventualmente il sistema di connettività scelto) e soluzione tecniche d’avanguardia. Insomma, non sarà una moto per tutti. Tra le novità ci sarà un impianto freni di Brembo maggiorato, una ruota posteriore rivisto, un forcellone monobraccio omaggio allo stile e un nuovo e bellissimo impianto. Tutta l’illuminazione dovrebbe essere a LED con un faro DRL, mentre sarà sicuramente presente il sistema di accensione keyless, oltre che il controllo di velocità di crociera e un nuovo sistema di gestione della partenza.

Triumph Rocket III: ritorna nel 2019 con una versione da 180 cavalli
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati