HellsGate: tutto pronto per l’edizione 2019

L'appuntamento è per venerdì 15 e sabato 16 febbraio 2019 al Ciocco

Per l'edizione che scatterà tra poco più di un mese e mezzo gli organizzatori hanno trovato nuove vie ancora più spettacolari
HellsGate: tutto pronto per l’edizione 2019HellsGate: tutto pronto per l’edizione 2019

HellsGate – È tutto pronto per l’edizione 209 della HellsGate, la manifestazione dove l’enduro incontra l’esterno e che nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 febbraio 2019 andrà in scena nella bellissima cornice del Ciocco.

HellsGate 2019

La presentazione di un evento che si chiama HellsGate non può che mettere i brividi e quest’anno gli organizzatori hanno usato parole moto chiare: “Ritorno alla terrificante natura delle origini. HellsGate era una promessa, ora torna a essere la minaccia dell’Estremo. Torneremo sui record della tortura, alla formula senza ammorbidenti. Abbiamo esplorato nuove vie, modellato HellsGate sull’ultima evoluzione dell’Estremo, teso una mano ai mendicanti dell’indulgenza. Abbiamo percorso nuovi corridoi dello spettacolo dell’Enduro, trovato nuove vie parallele alla pista principale del limite“. Ma state tranquilli, inquietante uesta spettacolo due giorni non ci sarà spazio solo per la sofferenza: “Esplorando le nuove vie dell’Estremo abbiamo aperto inaspettati sentieri di indulgenza, inconsapevolmente trasformando l’Inferno di Hell’s Gate in un purgatorio. Duro ma passeggero, cinico ma sopportabile, fatale, ma non sempre, non troppo – fanno sapere gli organizzatori -. Cambia il mondo, cambia anche l’inferno. Cambieremo anche noi, un minimo. Per non ascoltare, per eludere la sirena della benevolenza e proporre nuovi strumenti di supplizio. I nostri strumenti, conosciuti, sperimentati all’alba dell’Estremo al Ciocco. Inverno, ghiaccio, fatica, sofferenza indicibili. L’incubo della Montagna. Venerdì, Sabato. Difficile arrivare alla fine del Programma, più probabile che sia impossibile. C’è un modo di intendere l’Enduro che non soggiace alle regole del perdono, altrimenti non sarebbe esistito il Fuoristrada del sacrificio. Ecco, questa è la tesi, il piano: riprenderci l’estremo per offrire alle nostre Vittime dell’Enduro Originale l’amaro calice del sublime. Non voltate lo sguardo, non cercate di lato: nessuna via di fuga!“. Se nonostante tutto vi siete convinti a partecipare, l’appuntamento è per venerdì 15 e sabato 16 febbraio 2019 al Ciocco. Casco in testa e occhi anche alle spalle…

HellsGate: tutto pronto per l’edizione 2019
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati