Husqvarna FC 450 Rockstar Edition MY 2019: dalle gare alla produzione di serie [FOTO]

La moto sarà disponibile a partire da gennaio presso tutti i rivenditori Husqvarna Motorcycles

La FC 450 Rockstar Edition MY 2019 ha tenti particolari rivisti e migliorati: pistone, biella, silenziatore e sospensioni per avere prestazioni sempre migliori

Husqvarna Motorcycles – Interessante novità in casa Husqvarna. L’azienda, infatti, ha annunciato l’uscita della FC 450 Rockstar Edition MY 2019, che sarà la base delle motociclette utilizzate dai piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Jason Anderson e Zach Osborne, per tutta la stagione 2019.

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition MY 2019: com’è fatta

La Husqvarna FC 450 Rockstar 2019 è stata sviluppata assecondando le richieste e i feedback dei piloti del team impegnato nelle competizioni creando così una moto estremamente nuova nel motore e nella ciclistica, ma anche nelle sovrastrutture che ora hanno nuove grafiche. La FC 450 Rockstar Edition MY 2019 adotta un nuovo pistone CP box-in-box forgiato e una nuova biella Pankl. Con i loro attriti ridotti, il nuovo pistone e la nuova biella consentono al motore monoalbero di continuare ad offrire i più alti livelli di prestazioni e affidabilità presenti oggi sul mercato. La moto monta il silenziatore Factory 4.1 RCT di FMF Racing. Questo nuovo impianto di scarico ha un corpo in titanio anodizzato blu e un fondello in carbonio, e la sua lunghezza ridotta rende più difficile danneggiarlo in caso di urto.

Inoltre, poter avvicinare il silenziatore al motore ha migliorato la centralizzazione delle masse. Realizzate in alluminio di alta qualità, le nuove piastre lavorate CNC determinano una rigidità ottimale nel fissaggio degli steli, e un perfetto allineamento dei foderi per un funzionamento della forcella della massima reattività e fluidità. La agevole regolazione dell’offset tra 20 e 22 mm realizza inoltre importanti vantaggi in termini di dinamica di guida. Nuovi anche i cerchi D.I.D. DirtStar anodizzati, abbinati a mozzi lavorati dal pieno pure anodizzati. Questa combinazione premium in termini di qualità offre la massima robustezza con un peso ridotto. Inoltre, di serie, è montato un paramotore in composito rinforzato con fibra di carbonio e un aggancio meccanico “holeshot” per le partenze al cancelletto. La nuova HusqvarnaFC 450 Rockstar Edition MY 2019 sarà disponibile a partire da gennaio presso tutti i rivenditori Husqvarna Motorcycles.

Husqvarna FC 450 Rockstar Edition MY 2019: dalle gare alla produzione di serie [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati