Ducati World: a Mirabilandia si scaldano i motori, l’apertura è sempre più vicina

"Ducati World sarà in grado di regalare un’esperienza davvero emozionante" ha detto l'AD di Ducati, Claudio Domenicali

Ducati World: a Mirabilandia si scaldano i motori, l’apertura è sempre più vicinaDucati World: a Mirabilandia si scaldano i motori, l’apertura è sempre più vicina

E’ questione di pochi mesi, poi il Ducati World a Mirabilandia sarà realtà, l’apertura è fissata per la primavera 2019 e dalle premesse sarà una struttura incredibile.

Poche case costruttrici di auto o moto possono vantare un seguito di appassionati così ampio e affezionato al marchio, tra queste c’è senza dubbio Ducati. Questo ‘attaccamento’ all’azienda bolognese ha dato l’idea di aprire un’area tematica all’interno del parco divertimenti di Mirabilandia, a Ravenna, con un estensione di 35.000 mq. Sarà la prima nel suo genere al mondo e sarà dedicata a tutta la famiglia. L’attrazione principale sarà un roller coaster che riprodurrà le sensazioni che si provano alla guida di una Ducati, ma ci saranno anche simulatori di ultima generazione, attrazioni per i più piccoli e il Ducati World Shop.

Il tutto è nato grazie all’accordo tra la casa di Borgo Panigale e Parques Reunidos, leader mondiale nel settore del divertimento di cui Mirabilandia fa parte.

Il General Manager di Mirabilandia, Riccardo Marcante, ha dichiarato: “Mirabilandia punta davvero in alto per la stagione 2019. La scelta di legarsi a un brand così amato come Ducati, noto in tutto il mondo e forte della sua presenza e riconoscibilità a livello locale, ci auguriamo possa portare a Mirabilandia più visitatori stranieri, ma anche coinvolgere gli appassionati di moto e motori. Le emozioni che già Mirabilandia è in grado di offrire ai nostri ospiti saranno ulteriormente esaltate grazie alle Rosse di Borgo Panigale”.

Il parco è in continua espansione, è il Ducati World è solo l’ultimo di una lunga serie di ‘aggiornamenti’ che stanno portando Mirabilandia in cima alla classifica dei parchi divertimenti migliori al mondo. Questo genera quindi turismo e indotto in tutta l’Emilia Romagna, come racconta Andrea Corsini, Assessore al turismo e commercio della Regione Emilia-Romagna.

“Il progetto Ducati World rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il territorio e un fantastico polo di attrazione.”Ha detto l’Assessore, che ha poi aggiunto: “Motor Valley e Ducati si sposano con uno dei grandi attrattori turistici della costa, Mirabilandia, uno dei parchi di divertimento più conosciuti in Italia, per potenziare immagine, appeal e prodotto. Il tutto in linea con la nuova strategia regionale, premiata da oltre 57 milioni di presenze turistiche lo scorso anno e messa in campo dopo l’approvazione della legge sul turismo, che punta sui marchi prestigiosi dell’Emilia-Romagna come appunto Motor, e poi Food e Wellness Valley, interpretando così al meglio le vocazioni del territorio e creando poli di eccellenza. Con questo sodalizio grazie alle capacità imprenditoriali delle nostre imprese e con il sostegno delle istituzioni, siamo ora in grado di offrire a turisti e cittadini un motivo in più per vivere un’esperienza di viaggio unica ed esclusiva”.

Dopo la posa della prima pietra, a cui hanno partecipato il pilota del team Ducati MotoGP, Andrea Dovizioso, e l’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, i lavori procedono velocemente, e l’apertura dovrebbe avvenire, come anticipato, intorno alla primavera del 2019.

Tornando a parlare del Ducati World, l’AD di Ducati, Claudio Domenicali ha detto: “Grazie alla collaborazione con Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, Ducati World sarà in grado di regalare un’esperienza davvero emozionante, con attrazioni interattive a sfondo motociclistico che divertano adulti e bambini. Da sempre sinonimo di passione e coinvolgimento, la nostra azienda opera per offrire ai propri appassionati un sistema che vada ben oltre la semplice esperienza dell’uso della moto. Ducati World si integra quindi perfettamente in questa visione, oltre a legarsi a questo incredibile territorio, terra di vera passione per i motori e fucina di campioni”.

Ducati World: a Mirabilandia si scaldano i motori, l’apertura è sempre più vicina
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati: a Roma arriva il secondo flagship-store

Una struttura che ospita sia l'officina che lo showroom, ma che diventa anche punto di aggregazione per gli appassionati del marchio
La casa di Borgo Panigale ha inaugurato un secondo flagship-store a Roma. Si tratta di un luogo di ritrovo per
Marchi moto

Ducati Diavel 1260 alla Milano Design Week

La moto della casa di Borgo Panigale è la protagonista dell'evento "Beautiful Boldness/Visionary Design"
Dopo aver recentemente vinto il premio “Red Dot Award: Best of the Best” nella categoria “Product Design”, il nuovo Diavel