HAT Series: ecco gli appuntamenti dell’edizione 2019

Gli eventi HAT SERIES entrano nel calendario AICS Settore Motociclismo

Tre le tappe: HAT Pavia-Sanremo (dal 17 al 19 maggio), HAT Sestriere Adventourfest (dal 28 al 30 giugno) e Hardalpitour HAT Sanremo-Sestriere (dal 6 all'8 settembre )

HAT Series – Si è confermata un grande successo l’edizione 2018 della HAT Series, o se preferite semplicemente HAT, uno dei principali eventi nel mondo del mototurimo a livello europeo e che ha festeggiato un traguardo così importante con tante novità.

HAT Series

La formula, insomma, si conferma uno straordinario ricettore appassionati delle ruote tessellate che possono cimentarsi in scenari unici e in tutta sicurezza. Gli organizzatori, infatti, prestano sempre grande attenzione agli scenari naturali che fanno da cornice all’evento: luoghi suggestivi ma in grado di emozione i motociclisti anche per le caratteristiche tecniche. Il successo di HAT Series è sottolineato anche dal granDe successo di pubblico: solamente quest’anno sono stati 650 gli iscritti.

Tre gli eventi in programma nell’anno che si sta per concludere. La HAT Pavia-Sanremo, un viaggio-avventura che vuole unire luoghi molto diversi quanto caratteristici della nostra penisola. La prima parte attraversa la Pianura Padana lambendo il Po dove, poi si affrontano i rilievi dell’Appennino Ligure-Piemontese che viene percorso longitudinalmente verso ovest. Pianura, collina e mare sono gli ingredienti per creare un tour piacevole ed equilibrato per chi è alle prime esperienze con i viaggi-avventura. La HAT Sestriere Adventourfest alla sua sesta edizione ha una natura tutta particolare. Nei suoi tre giorni, l’evento ruota intorno al Campo Base di Sestriere, dove i partecipanti suddivisi in gruppi sono guidati da guide esperte dell’ampio scenario di strade sterrate in alta quota della Val di Susa. I percorsi sono facili e la formula con guida è perfetta per chi vuole provare ad iniziare l’Adventouring. La Hat Hardalpitour Sanremo-Sestriere, giunta quest’anno alla sua decima edizione, è la regina dell’Adventouring, Unendo due località turisticamente rinomate ma così lontane e diverse, crea una suggestione d’avventura unica. Con i suoi tre percorsi di impegno differente, la presenza di piloti professionisti di fama mondiale, la massiccia partecipazione internazionale è una vera festa della moto-avventura e rappresenta un evento imperdibile per i veri appassionati della disciplina. A questo appuntamento ci siamo presentati anche noi (cliccate qui per leggere il servizio completo) e in sella alla nostra SWM Superdual X ci siamo goduti un’esperienza unica nonostante una ricetta relativamente semplice moto da fuoristrada non specialistica (bicilindriche o monocilindriche sopra i 150kg), navigatore con mappa impostata su uno dei tre percorsi a scelta (Extreme 900km, Classic 580km, Discovery 420km) via liberi per le strade che collegano Sanremo a Sestriere, senza l’ansia del cronometro e del controllo orario, ma guidati solo dalla voglia di godersi la natura, il panorama, con la libertà di sostare quando si vuole, per l’adventouring è si turismo, ma con quel pizzico di avventura dato dal contatto con l’ambiente circostante.

Di seguito vi proponiamo le tre tappe che andranno a comporre il calendario 2019:

HAT PAVIA-SANREMO
2^ edizione – 17/19 maggio
Dalla pianura al mare attraverso gli Appennini
2 percorsi, Classic (medio-facile) e Discovery (facile)
450 km di cui circa il 35% off-road
200 partecipanti (numero chiuso)

HAT SESTRIERE ADVENTOURFEST
7^ edizione – 28/30 giugno
Tour in gruppo con guide ufficiali
500 km di strade sulle montagne della Via Lattea
Campo-base a Sestriere

HARDALPITOUR HAT SANREMO-SESTRIERE
11^ edizione – 6/8 settembre
500 partecipanti
3 percorsi con diversi livelli, Extreme, Classic e Discovery
Da 450 a 900 km di cui circa il 40% off-road

Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati