Moto Guzzi Fast Endurance: il primo campionato monomarca dell’aquila

Il campionato si articolerà su cinque gare da 60 minuti con equipaggi composti da due piloti

Per partecipare alla Moto Guzzi Fast Endurance bisogna essere in possesso di licenza Velocità rilasciata dalla FMI e gareggiare con una V7 III Stone, allestita con uno speciale kit
Moto Guzzi Fast Endurance: il primo campionato monomarca dell’aquilaMoto Guzzi Fast Endurance: il primo campionato monomarca dell’aquila

Moto Guzzi torna alle competizioni e lo fa per un’occasione davvero speciale. Il 2019, infatti, sarà l’anno di debutto del trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, un nuovo campionato monomarca, organizzata insieme alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) per tutti coloro desiderosi di affrontare la pista ma alla guida non di super sportive giapponesi ma di classic dal fascino intramontabile.

Moto Guzzi Fast Endurance: il campionato

Il campionato si articolerà su cinque gare “fast endurance” della durata di 60 minuti che vedrà al via i vari equipaggi composti da due piloti in sella a Moto Guzzi V7 III Stone, allestite con un kit, fornito dalla casa, uguale per tutti i partecipanti, per garantire il massimo equilibrio. La scelta di gareggiare con una V7 III è già di per sé una dichiarazione d’intenti per una manifestazione sul modo di intendere le corse: competizione sì, ma anche passione e spirito di divertimento per vivere dei fine settimana ricchi di eventi e attività collaterali. Moto Guzzi Fast Endurance vuole riunire piloti più esperti, ma anche i più giovani che, magari, si apprestano per la prima volta ad affrontare la pista con le lancette del cronometro che girano e gli avversari pronti all’infilata in curva.

A dare un tocco di fascino in più alla Fast Endurance c’è la formula della partenza alla Le Mans, con le moto allineate su un lato della pista e i piloti che al momento dello start attraversano di corsa la striscia d’asfalto per per salire in sella. A metà corsa, invece, è in programma il cambio di pilota. Moto Guzzi Fast Endurance è aperto a tutti i piloti in possesso di licenza Velocità rilasciata dalla FMI.

Moto Guzzi Fast Endurance: il primo campionato monomarca dell’aquila
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati