Ducati: non solo la V4 R, ma tante altre novità ad EICMA 2018 [VIDEO LIVE]

Ducati: non solo la V4 R, ma tante altre novità ad EICMA 2018 [VIDEO LIVE]Ducati: non solo la V4 R, ma tante altre novità ad EICMA 2018 [VIDEO LIVE]

La Panigale V4 R è la regina dello stand Ducati ad EICMA 2018, ma il marchio di Borgo Panigale ha portato anche tante altre novità al salone milanese: dalle nuove versioni Scrambler, alla seconda generazione della Diavel 1260, passando per le Multistrada 950 e 1260 e per l’Hypermotard.

Le novità Scrambler ad EICMA 2018

edf

Scrambler ha uno stand dedicato all’appuntamento lombardo, dove sono esposte le tre nuove versioni: Full Throttle, Café Racer e Desert Sled. La prima è la più sportiva, con uno scarico a doppio terminale, un parafango corto ed un manubrio basso. Prevede la livrea Hooligan, con telaio e sella neri.

La Café Racer propone una grafica derivata dalle competizioni degli anni ’60, con nuove ruote a raggi da 17”, lo scarico è a doppio terminale in allumino anodizzato forcella a steli rovesciati con foderi neri. L’ultima è una fuoristrada e propone la forcella con escursione da 200 mm ed il Riding Mode ‘Off Road’, con la possibilità di eliminare l’ABS in off-road.

Le altre prime Ducati ad EICMA 2018

edf

Passando alle altre novità del marchio Ducati, troviamo la seconda generazione della Diavel 1260, ancora più cattiva e con un motore più potente da 159 CV e 129 Nm di coppia. La Monster compie 25 anni e si presenta nella versione 821 Stealth, più snella e con serbatoio e coda completamente ridisegnati. Presente anche un nuovo scarico ed una rinnovata forma del faro.

Si aggiorna anche la Multistrada 950 (ad EICMA è presente anche la 1260), spinta dal bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm3 e 113 CV e con piattaforma inerziale IMU per facilitare le partenze in salita. Chiudiamo questa carrellata su Borgo Panigale con la Ducati Hypermotard 950: un ritorno al passato, con un peso ridotto di circa 4 chilogrammi e aggiornamenti estetici ed elettronici.

Ducati: non solo la V4 R, ma tante altre novità ad EICMA 2018 [VIDEO LIVE]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati: a Roma arriva il secondo flagship-store

Una struttura che ospita sia l'officina che lo showroom, ma che diventa anche punto di aggregazione per gli appassionati del marchio
La casa di Borgo Panigale ha inaugurato un secondo flagship-store a Roma. Si tratta di un luogo di ritrovo per
Marchi moto

Ducati Diavel 1260 alla Milano Design Week

La moto della casa di Borgo Panigale è la protagonista dell'evento "Beautiful Boldness/Visionary Design"
Dopo aver recentemente vinto il premio “Red Dot Award: Best of the Best” nella categoria “Product Design”, il nuovo Diavel