Ducati: non solo la V4 R, ma tante altre novità ad EICMA 2018 [VIDEO LIVE]

Ducati: non solo la V4 R, ma tante altre novità ad EICMA 2018 [VIDEO LIVE]Ducati: non solo la V4 R, ma tante altre novità ad EICMA 2018 [VIDEO LIVE]

La Panigale V4 R è la regina dello stand Ducati ad EICMA 2018, ma il marchio di Borgo Panigale ha portato anche tante altre novità al salone milanese: dalle nuove versioni Scrambler, alla seconda generazione della Diavel 1260, passando per le Multistrada 950 e 1260 e per l’Hypermotard.

Le novità Scrambler ad EICMA 2018

edf

Scrambler ha uno stand dedicato all’appuntamento lombardo, dove sono esposte le tre nuove versioni: Full Throttle, Café Racer e Desert Sled. La prima è la più sportiva, con uno scarico a doppio terminale, un parafango corto ed un manubrio basso. Prevede la livrea Hooligan, con telaio e sella neri.

La Café Racer propone una grafica derivata dalle competizioni degli anni ’60, con nuove ruote a raggi da 17”, lo scarico è a doppio terminale in allumino anodizzato forcella a steli rovesciati con foderi neri. L’ultima è una fuoristrada e propone la forcella con escursione da 200 mm ed il Riding Mode ‘Off Road’, con la possibilità di eliminare l’ABS in off-road.

Le altre prime Ducati ad EICMA 2018

edf

Passando alle altre novità del marchio Ducati, troviamo la seconda generazione della Diavel 1260, ancora più cattiva e con un motore più potente da 159 CV e 129 Nm di coppia. La Monster compie 25 anni e si presenta nella versione 821 Stealth, più snella e con serbatoio e coda completamente ridisegnati. Presente anche un nuovo scarico ed una rinnovata forma del faro.

Si aggiorna anche la Multistrada 950 (ad EICMA è presente anche la 1260), spinta dal bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm3 e 113 CV e con piattaforma inerziale IMU per facilitare le partenze in salita. Chiudiamo questa carrellata su Borgo Panigale con la Ducati Hypermotard 950: un ritorno al passato, con un peso ridotto di circa 4 chilogrammi e aggiornamenti estetici ed elettronici.

Ducati: non solo la V4 R, ma tante altre novità ad EICMA 2018 [VIDEO LIVE]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati