Aprilia, Guzzi, Vespa e Piaggio: le novità del gruppo ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

L'intervista con Marco Lambri, Design Director del gruppo

I marchi del Gruppo Piaggio hanno portato tanti nuovi modelli ad EICMA 2018: da Aprilia a Guzzi, da Vespa a Piaggio, per uno stand molto ricco. Ce ne ha parlato Marco Lambri, Design Director del gruppo.

Il Gruppo Piaggio porta tante novità ad EICMA 2018, aperta al pubblico da domani a domenica 11 novembre. Dall’Aprilia RSV4 1100 Factory e la RS660 Concept, passando per la Guzzi V85 TT, per la Vespa Elettrica e GTS, per arrivare al Piaggio MP3. Noi ne abbiamo parlato con Marco Lambri, Design Director di Piaggio & C. S.p.A. per conoscere questi nuovi modelli.

Aprilia RSV4 1100 Factory e RS660 concept

Una doppia novità per Aprilia ad EICMA 2018. La RSV4 1100 Factory era già stata presentata qualche giorno fa ed è stata ora mostrata al pubblico, mentre l’inedita è stata la RS 660 Concept: il prototipo con un motore bicilindrico ed un telaio interamente in alluminio.

E’ un nuovo modo di interpretare la sportività – spiega Lambri – Aprilia si è sempre distinta provocando ed innovando, qui punta sul rapporto peso-potenza, facilità di guida e divertimento. Presentata con una vesta sportiva e stradale, anticipa una piattaforma su cui potranno nascere moto diverse”.

Moto Guzzi V85 TT

edf

Per Guzzi, invece, è arrivata la versione di serie della V85 TT: “Avevamo presentato l’anno scorso la V85 nella forma concept e quest’anno arriva in versione definitiva. Sarà commercializzata a febbraio ed è una proposta che interpreta, in chiave Guzzi, il concetto di travel enduro. Un po’ classico, con facilità e praticità d’uso, bello da guidare e divertente. Per vivere l’avventura come si viveva una decina d’anni fa”.

Vespa Elettrica e GTS ad EICMA 2018

Non poteva mancare un mito come Vespa, a questo appuntamento milanese, con l’elettrica e la GTS. “L’elettrica è testimonial di come un’icona sia stata capace di rinnovarsi, con una tecnologia che è capace di soddisfare i problemi della mobilità moderna – dice Lambri – Si presenta la prima versione full-electric con 100 km di autonomia, con moblità urbana. Si rinnova anche la Vespona, completamente rinnovata, con motore più prestazionale 300, con connettività e fari a LED”.

Piaggio MP3 300hpe

La rassegna del gruppo si chiude ovviamente con Piaggio, che ha portato ad EICMA 2018 l’MP3 300hpe: “E’ una moto più performante, più funzionale, adatto non solo alla vita urbana, ma anche a quella extraurbana”.

Aprilia, Guzzi, Vespa e Piaggio: le novità del gruppo ad EICMA 2018 [INTERVISTA]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati