Presentata a EICMA 2018 la BMW F850 GS in versione Adventure [Foto]

La famiglia Adventure della casa dell'Elica si allarga

Presentata a EICMA 2018 la BMW F850 GS in versione Adventure [Foto]Presentata a EICMA 2018 la BMW F850 GS in versione Adventure [Foto]

Eicma 2018 BMW – In occasione di EICMA 2018, la Bmw ha presentato la nuova F850 GS in versione Adeventure.

Lo scorso anno la casa dell’Elica presentò la F 750GS e la F850 GS, adesso la famiglia sia allarga con la versione Adventure, basata sul carattere della 850, ma con una migliore ‘competenza’ nel fuoristrada. Il motore è simile a che si trova nella versione ‘standard’, ma con una differenza per quanto riguarda la distribuzione della coppia. E’ un bicilindrico in linea da 853 cm³, con una potenza di 95 CV a 8250 giri/min e una coppia di 92 Nm a 6250 giri/min (nel modello precedente il picco di coppia si trovava a 9250 giri/min). La versione Adeveture è equipaggiata con una nuova forcella telescopica rovesciata più braccio oscillante bilaterale in alluminio con ammortizzatore centrale per una risposta ancora più sensibile.

Dal punto di vista dell’elettronica, la versione Adevnture ha l’ABS, l’ASC, modalità pioggia e strada di serie, vanta inoltre una nuova modalità di guida, la Pro, che consiste in un ABS Pro e la luce d’arresto dinamica. Si allarga anche il serbatoio, adesso da 23 litri, che promette una percorrenza si 550 chilometri.

Sarà disponibile nelle varianti di stile: Rallye ed Exclusive, e sarà accompagnata da un’infinità di accessori opzionali. Sarà disponibile nelle viranti di sile: Rallye ed Exclusive, e sarà accompagnata da un’infinità di accessori opzionali.

Presentata a EICMA 2018 la BMW F850 GS in versione Adventure [Foto]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati