BMW R 1250 R, RS E GS Adventure presentati a EICMA 2018

Tante novità per tutte le versioni, tra cui anche il nuovo motore

BMW R 1250 R, RS E GS Adventure presentati a EICMA 2018BMW R 1250 R, RS E GS Adventure presentati a EICMA 2018

EICMA 2018 BMW – In occasione del Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo 2018, BMW ha presentato alcuni aggiornamenti che riguardano la R 1250 in versione: R, RS e GS.

Le novità più importanti riguarda il motore dalla moto della casa dell’Elica, un boxer ulteriormente sviluppo con tecnologia BMW ShiftCam che permette di variare i tempi delle valvole e la corsa sul lato aspirazione. Questo si traduce in una maggiore potenza, distribuita l’ungo l’intero regime del motore, e minori consumi.

Per quantificare il miglioramento della potenza abbiamo 136 CV a 7750 giri/min e una coppia massima di 143 Nm a 6250 giri/min contro i 125 Cv della versione precedente e i 125 Nm di coppia prima disponibili. Questo ovviamente merito anche dell’aumento della cilindrata che passa da 1170 cc a 1250. Cambia anche l’azionamento dell’albero a camme, prima con rulli, adesso tramite catena. Gli aggiornamenti riguardano anche il nuovo sistema di scarico e il sistema di controllo del motore BMS-O.

Sono disponibili due modalità di guida: ASC e Hill Start Control di serie, e una modalità di guida Pro, aggiuntiva.
Il reparto sospensivo è composto da una sospensione elettronica Dynamic ESA “Next Generation” con compensazione del carico completamente automatico

Entrando nello specifico delle diverse versioni. R 1250 GS Adventure dispone di una sella ad altezza standard ma con un’ampia gamma di varianti disponibili. Il design è caratterizzato da due nuove basi moderne e da due varianti di stile. La 1250 RS dispone di un faro led completamente rivisto nel design. Sarà disponibile in una colorazione base, con due varianti e l’Option 719 Spezial.

Sulla R 1250 R c’è la possibilità di equipaggiare nuovi manubri sportivi. Novo spoiler anteriore e copertura cockpit (anche per la 1250RS)

In tutti i modelli è presente di serie la strumentazione multifunzionale con TFT a colori da 6,5 pollici. La BMW R1250 GS sarà equipaggiata con le nuove Michelin Anakee Adventure, che saranno lanciate sul mercato a inizio 2019. Una novità assoluta sviluppata per l’utilizzo sia stradale (80%) che offroad (20%), e promette un’ottima aderenza su strada bagnata grazie alla nuova mescola.

Per le tre versioni è disponibile una lista infinita di accessori per personalizzare ogni minimo dettaglio della moto.

BMW R 1250 R, RS E GS Adventure presentati a EICMA 2018
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati