Yamaha Ténéré 700: presentata a EICMA 2018 la nuova moto da avventura [Foto]

Lo scorso anno venne presentato come prototipo, adesso arriva la versione finale

Yamaha Ténéré 700: presentata a EICMA 2018 la nuova moto da avventura [Foto]Yamaha Ténéré 700: presentata a EICMA 2018 la nuova moto da avventura [Foto]

EICMA 2018 Yamaha – Dopo la presentazione del prototipo della Ténéré 700 World Raid, Yamaha approfitta della vetrina di EICMA 2018 per lanciare ufficialmente la ‘moto da avventura’.

Lo scorso anno il prototipo della Ténéré 700 venne affidato al team Official Yamalube Yamaha Rally per essere testa sotto condizioni estreme. Dopo un anno di lavoro e sviluppo, la moto che promette di non fermarsi davanti a niente è pronta per essere lanciata sul mercato.

Caratteristiche tecniche. In casa Yamaha ci tengono a fare le cose in grande e come obiettivo si pongono ‘solo’ quello di far diventare la Ténéré 700 una sorta di nuova guida nel settore Adventure. La moto è spinta da un bicilindrico da 689 cc, il CP2 già visto sulla MT-07, che promette un’erogazione corposa e lineare che si adatta a tutte le condizioni, sia su strada che in off-road, con una coppia massima a 6500 giri/min non ancora ufficialmente dichiarata (dovrebbe aggirarsi intorno ai 75 CV). Dal punto di vista telaistico, l’intera struttura è realizzato in acciaio a doppia culla. Il reparto delle sospensioni è caratterizzato da una forcella rovesciata con escursione di 210 mm e steli da 43 mm, mentre al posteriore è presente un monocross regolabile in remoto e 200 mm di corsa. Strumentazione compatta e multi funzione stile rally. ABS disattivabbile.

La nuova Ténéré 700 sarà disponibile nelle colorazioni: Ceramic Ice, Competition White e Power Black. Sarà in vendita dell’estate 2019.

Yamaha Ténéré 700: presentata a EICMA 2018 la nuova moto da avventura [Foto]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il