Ducati Monster 821: 25 anni e non sentirli [Foto]

La storica moto della casa di Borgo Panigale arriva in versione stealth con tante novità

Ducati Monster 821: 25 anni e non sentirli [Foto]Ducati Monster 821: 25 anni e non sentirli [Foto]

Venticinque anni fa, in occasione del salone di Colonia venne presentata per la prima volta la Ducati Monster, oggi al Ducati World Premiere arriva l’ultima versione, con la stessa grinta ma con tutti gli aggiornamenti per migliorare il design e la facilità di guida.

“Rappresenta il gruppo più vasto dei nostri clienti.” Racconta l’Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, che poi aggiunge: “Questa moto è stata sviluppata in un numero ampio di versioni si dalla sua nascita. Arriva la versione speciale della 821, la versione stealth. Monster è una moto capace di rinnovarsi in continuazione”.

Il restyling sulla Monster 821 è evidente e profondo, adesso la moto, come per la Monster 1200, è più snella, serbatoio e coda sono stati completamente ridisegnati, è presente un nuovo scarico ed è cambiata anche la forma del faro.

Il motore è un Testastretta 11° raffreddato a liquido del Monster 821 è omologato Euro 4 ed è in grado di erogare una potenza massima di 109 CV (80 kW) a 9.250 giri/minuto e una coppia di 86 Nm a 7.750 giri/minuto.

Per garantire la giusta sicurezza, la moto è equipaggiata con il Ducati Safety Pack che comprende l’ABS Bosch Ducati Traction Control e il Power Mode tutti regolabili su diversi livelli di intervento, mentre l’ultimo permette di gestire al meglio la potenza e l’erogazione.

L’impianto frenante è costituito all’anteriore da un doppio disco da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali.

Il Monster 821 è disponibile in tre colori: il Rosso Ducati, il Nero e in Giallo.

Sarà disponibile anche l’inedita versione stealth, caratterizzato dall’esclusiva livrea nero opaco con grafiche dedicate, forcella Kayaba regolabile da 43 mm di diametro, cupolino e DQS up/down.

Rappresenta il gruppo più vasto dei nosgrti clienti. Questa moto è stata sviluppata in un nuomero ampio di versioni si dalla sua nascita. Arriva la versione speciale della 821, la versione stealth. Monster è una moto capace di rinnovarsi in continuazione.

Ducati Monster 821: 25 anni e non sentirli [Foto]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati: a Roma arriva il secondo flagship-store

Una struttura che ospita sia l'officina che lo showroom, ma che diventa anche punto di aggregazione per gli appassionati del marchio
La casa di Borgo Panigale ha inaugurato un secondo flagship-store a Roma. Si tratta di un luogo di ritrovo per
Marchi moto

Ducati Diavel 1260 alla Milano Design Week

La moto della casa di Borgo Panigale è la protagonista dell'evento "Beautiful Boldness/Visionary Design"
Dopo aver recentemente vinto il premio “Red Dot Award: Best of the Best” nella categoria “Product Design”, il nuovo Diavel