Ducati MIG-RR: la prima e-mountainbike nata in collaborazione con Thok Ebikes

La presentazione avverrà domenica 4 novembre, in occasione della Ducati World Première

La nuova Ducati e-mtb deriva dalla fortunata serie MIG prodotta da Thok, ma si avvale di alcune soluzioni tecniche esclusive che la rendono una vera e propria “enduro” in grado di soddisfare le esigenze dei rider più esperti
Ducati MIG-RR: la prima e-mountainbike nata in collaborazione con Thok EbikesDucati MIG-RR: la prima e-mountainbike nata in collaborazione con Thok Ebikes

Ducati – Domenica 4 novembre, in occasione della Ducati World Première che si terrà a Milano, oltre che ai nuovi modelli Ducati per la stagione 2019, verrà svelata anche la nuova e-mtb made in Borgo Panigale, la Ducati MIG-RR, una enduro nata dalla collaborazione tra la Rossa e l’azienda italiana Thok Ebikes.

Ducati MIG-RR: com’è fatta

Il segmento di mercato delle e-mountainbike in grande crescita grazie al loro mix di divertimento e prestazioni. Ducati ha deciso di entrarci a piene mani e per farlo si è affidata all’esperienza di una azienda specializzata nel settore come la Thok Ebikes, nata dalla passione del campione di BMX e Down Hill, Stefano Migliorini. La Ducati MIG-RR, che verrà esposta in anteprima mondiale all’interno dello stand Ducati ad EICMA 2018 è una e-mtb di alta gamma, sviluppata dagli specialisti della Thok Ebikes che per design e grafiche si sono affidati alla D-Perf di Aldo Drudi, con il supporto del Centro Stile Ducati. La nuova Ducati e-mtb deriva dalla fortunata serie MIG prodotta da Thok, ma si avvale di alcune soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l’escursione delle sospensioni differenziati – 29″ per 170mm all’anteriore e 27,5″ per 160mm al posteriore – che la rendono una vera e propria “enduro” in grado di soddisfare le esigenze dei rider più esperti.

Ducati_MIG-RR_Eicma_1

Dotata di componenti di alto livello, come sospensioni FOX Factory Kashima, manubrio Renthal in carbonio, cerchi Mavic, freni Shimano Saint a 4 pistoncini e trasmissione Shimano XT ad 11 velocità, la MIG-RR è equipaggiata con un motore Shimano Steps E8000, con una potenza di 250Watt e una coppia di 70Nm, alimentato da una batteria da 504Wh. Il posizionamento della batteria al di sotto del tubo obliquo garantisce un baricentro particolarmente basso che, unito a una geometria del telaio e alle sospensioni specifiche per e-mtb, rende la Ducati MIG-RR molto maneggevole e reattiva anche sui “single track” più accidentati. La Ducati MIG-RR verrà distribuita in tutta Europa attraverso la rete dei concessionari Ducati e sarà disponibile a partire dalla primavera 2019 (da gennaio 2019 sarà possibile ordinarla anche online sul sito www.ducati.com).

Ducati MIG-RR: la prima e-mountainbike nata in collaborazione con Thok Ebikes
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati