BMW C 400 X: presto in vendita lo scooter premium di media cilindrata della casa dell’Elica

BMW Motorrad C400X monta un motore monocilindrico da 34 cavalli, pronto e divertente da usare in città e fuori

A una prima occhiata il BMW C 400 X colpisce per le sue linee moderne ed un marcato family feeling con la famiglia GS. Sfoggia tanta tecnologia e il sofisticato sistema Multi-Controller BMW Motorrad
BMW C 400 X: presto in vendita lo scooter premium di media cilindrata della casa dell’ElicaBMW C 400 X: presto in vendita lo scooter premium di media cilindrata della casa dell’Elica

BMW Motorrad allarga la propria offerta in fatto di scooter di media cilindrata presentando il nuovo BMW C 400 X. L’ultima creazione della casa tedesca è, a tutti gli effetti, un veicolo premium, uno scooter dinamico, perfetto per l’uso in un contesto urbano e non solo. Lo abbiamo provato in anteprima alcune settimane fa qui il nostro articolo, ora si avvicina il momento del debutto sul mercato.

BMW_C_400X_2

BMW C 400 X: com’è fatto

Il nuovo BMW C 400 X non nasce solamente per facilitare gli spostamenti nelle nostre città, sempre più congestionate dal traffico, ma è stato concepito per garantire al pilota anche prestazioni e cosa da non trascurare, delle piacevoli sensazioni di guida. Lo scooter viene spinto di un motore monocilindrico capace di erogare una potenza di 34 CV, sicuro ed efficiente, con un sistema di trasmissione CVT che riduce le vibrazioni e il sistema di controllo automatico della stabilità che garantisce maggiore sicurezza durante l’accelerazione, specialmente su superfici scivolose. Il telaio del BMW C 400 è tubolare in acciaio. All’anteriore è montata una forcella telescopica, mentre al posteriore sono presenti due ammortizzatori. L’impianto frenante è stato migliorato grazie al doppio disco anteriore che lavora benissimo col disco singolo al posteriore, il tutto gestito dal sistema ABS (di serie). Il nuovo BMW C 400 viene fornito con un impianto di illuminazione a LED, mentre tra gli accessori c’è il quadro strumenti multifunzione con schermo TFT a colori da 6,5 ​​pollici. Il sofisticato sistema Multi-Controller BMW Motorrad permette di interagire in tutta libertà con la moto e anche in grande sicurezza, permettendo al pilota di restare sempre concentrato sulla strada.

BMW_C_400X_3

BMW C 400 X: un occhio all’estetica

A una prima occhiata il BMW C 400 X colpisce per le sue linee moderne e molto piacevoli. La parte frontale è dominata dal grande faro a LED dal design originale al quale può essere aggiunto un faro aggiuntivo (optional) in fibra ottica. Un ulteriore elemento a sottolineare come BMW voglia mettere un solco tra sé e la concorrenza. La carena è avvolgente e protettiva, il vano sottoscala ampio e spazio, mente la seduta è confortevole sia per il pilota che per il passeggero. Il C 400 X è disponibile in due colorazioni: Zenith Blue Metallic, che conferisce allo scooter un aspetto moderno e marcato e Alpine White.

BMW C 400 X: il prezzo

Il C 400 X sarà in vendita a 6.950 euro, più eventuali pacchetti optional, come il comfort, che include manopole e sella riscaldabili, oppure la strumentazione LCD parte del Connectivity.

BMW C 400 X: presto in vendita lo scooter premium di media cilindrata della casa dell’Elica
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati