Suzuki SV650X vince il Best Bike Awards 2018

La moto di Hamamatsu è stata premiata da Auto Trader come miglior media sul mercato nel 2018

La SV650X è stata apprezzata per l'incredibile rapporto qualità/prezzo, l'esperienza di guida e il piacevole look da cafè racer abbinato a tutta la tecnologia di casa Suzuki
Suzuki SV650X vince il Best Bike Awards 2018Suzuki SV650X vince il Best Bike Awards 2018

Suzuki SV650X riceve un altro prestigioso riconoscimento. La cafè racer giapponese, infatti, ha ricevuto il premio come Best Middleweight nell’ambito dei Best Bike Awards 2018 organizzati da AutoTrader.

Best Bike Awards 2018: il premio

Il Best Bike Awards è un premio di grande importanza nel Regno Unito in quanto viene considerato una sorta di certificato di qualità. La giuria di Auto Trader Bikes che assegna il premio, è composta da tre personaggi molti noti in Gran Bretagna: Andrew Shim, attore televisivo e grande appassionato di moto, Robert Morphet, fondatore della sezione moto di Auto Trader nel lontano 1996, e Phil West, uno tra i giornalisti del settore più autorevoli e stimati del Regno Unito. A metterli d’accordo nel decretare vincitrice la bicilindrica di Hamamatsu sono state da una parte le note doti in fatto di affidabilità della SV650 che fa da base alla SV650X, il perfetto equilibrio tra potenza e agilità, ma anche il fascino da cafè racer, senza dimenticare un prezzo davvero invitante (in Italia la Suzuki SV650X è in vendita da 6.990 euro franco concessionario). La Suzuki SV650X si è imposta nella categoria delle medie superando alcune concorrenti molto agguerrite come la KTM 790 Duke e la Ducati Monster 821.

suzuki-sv-650-x-2

Suzuki SV650X: gli ingredienti del successo

Presentata al Tokyo Motor Show del 2017, la Suzuki SV650X ha conquistato critica e pubblico per il look da café racer e quel gusto retrò tanto di moda. Questa SV650 ha una nuova personalità, grazie soprattutto all’aggiunta di un cupolino tondeggiante, che presenta piccole feritoie alla destra e alla sinistra del faro tondo. La sella dall’aspetto vintage sembra realizzato da un artigiano col dettaglio della parte del passeggero liscia e quella del pilota a cuciture trasversali a impreziosirla. La SV650X è spinta dal collaudato bicilindrico Euro 4 che spicca per grinta, ingombri contenuti e la presenza di utili dispositivi come il Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist, che facilitano avviamenti e partenze. SV650X è una moto trasversale, perfetta per l’uso quotidiano così come le gite domenicali.

Suzuki SV650X vince il Best Bike Awards 2018
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati