Mondial Moto: arriva la V5 da 200 cavalli [FOTO]

Due le versioni disponibili: S o R, ma per vederle si dovrà attendere EICMA 2019

Tra le caratteristiche principali un propulsore con un'inclinazione della V a 75,5 gradi e la scelta di posizionare tre cilindri nella parte anteriore e due in quella posteriore

Mondial Moto – Un’interessante novità arricchisce il settore delle moto supersportive: Mondial Moto, infatti, ha annunciato il lancio di una nuova due ruote pronta a fare la voce grossa nel segmento delle superbike e contrastare un altro marchio italiano, Ducati.

mondial_moto_v5_8

Mondial Moto V5: com’è fatta

Per il momento non ci sono ancora scatti ufficiali, ma in rete circolano le prime immagini di quella che sarà la supersportiva di Mondial Moto. Questo concentrato di grinta e prestazioni sarà spinto da un motore 1000 cc a V a 5 cilindri , capace di erogare una potenza di 200 cavalli su un peso di soli 179 kg (raggiunto grazie all’ampio utilizzo di fibra di carbonio per il telaio e altre parti portanti). Tra le principali caratteristiche del propulsore c’è l’inclinazione della V a 75,5 gradi e la scelta di posizionare tre cilindri nella parte anteriore e due in quella posteriore, consentendo al motore di raggiungere i 13.250 giri/min e un rapporto di compressione di 13,5:1. Un mostro di potenza e di tecnologia, visto che a governare il tutto ci sarà in cambio a sei marce dotato di sistema Quickshifter.

La versione V5R avrà degli innovativi cerchi OZ da 17” realizzati in carbonio, mentre la versione “standard” monterà dei più semplici cerchi forgiati. All’anteriore è stata montata una forcella USD da 48 mm by Ohlins, mentre al posteriore la Mondial Moto ha scelto un forcellone monobraccio sempre di Ohlins. L’interasse è di 143,5 cm, l’angolo di sterzo di 24 GRADI. Sia la V5S che la V5R sono dotate di sistema Keyless, controllo di trazione, mappature del motore programmabili, ABS e quadro strumenti digitale, mentre le luci a LED sono disponibili solo nella versione S.

mondial_moto_v5_9

Mondial Moto V5: quanto costa

Mondial Moto non ha ancora annunciato i tempi di consegna della V5 ma è già possibile prenotare il proprio modello versando una caparra di 10.000 o 15.000 euro a seconda che si scelga la versione standard o R che costeranno rispettivamente 27.995 e 35.995 euro. Gli esemplari definitivi verranno esposti in occasione di EICMA 2019.

Mondial Moto: arriva la V5 da 200 cavalli [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati